Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si avvicina l'estate e in ogni famiglia si pianificano le vacanze: in molti, moltissimi anzi, sognano di vivere l'esperienza del camper, che assicura la massima libertà nella scelta della destinazione, sulle strade da percorrere, sulle località intermedie dove sostare e sui luoghi da visitare.
Una vacanza senza orari e senza stress, con la possibilità di cambiare meta in base ad un desiderio estemporaneo, ad una voglia improvvisa, ad una suggestione nata strada facendo.
Se anche per voi è questo l'ideale di vacanza, allora il camper è la scelta ideale, la vera alternativa ai soggiorni in hotel o in B&B: una casa su ruote che arriva ovunque si voglia, senza limitazioni, vincoli o compromessi.
Viaggiare in camper permette di esplorare luoghi meno turistici ed affollati, decidendo giorno per giorno dove andare, adattando il viaggio alle esigenze o alle condizioni climatiche: oggi al mare, domani in montagna, e poi ancora in una città d'arte.
E poi c'è l'emozione di addormentarsi sotto le stelle e di svegliarsi ogni mattina in un posto diverso, in riva al mare o in un bosco, mentre anche il portafogli ne guadagna: viaggiare in camper consente di risparmiare su molte spese tipiche di una vacanza tradizionale.
Niente voli, treni o taxi: la casa su ruote ci porta ovunque, eliminando costi imprevisti per mezzi di trasporto o ritardi; non c'è da preoccuparsi per prenotare per una camera d'albergo o il ristorante per la cena, perché letto e cucina sono sempre a portata di mano.
Ed anche viaggiando con bambini o animali domestici, il camper è la soluzione migliore, offrendo il massimo comfort a tutta la famiglia, compresi gli amici a quattro zampe; addio a check-in e check-out stressanti, colazioni a orari fissi e programmi rigidi, quanto piuttosto la meraviglia di potersi svegliare con una vista mozzafiato sulle montagne, cenare sotto un cielo stellato o dormire in una location unica, immersa nel verde.
Immaginiamo già l'obiezione: «Tutto bellissimo, ma il camper dove lo trovo?».
La risposta è Roadsurfer, società specializzata in viaggi all'aperto in Europa e nel Nord America, che offre le soluzioni migliori per viaggi personalizzati: con il core business basato sul noleggio e la vendita di camper, oltre a prodotti innovativi come la piattaforma di prenotazione di aree di sosta private “Roadsurfer Spots“.
L'azienda, presente in Italia con sedi a Bergamo, Bologna, Firenze, Milano, Roma, Torino e Venezia, dispone di una vasta gamma di camper moderni e ben attrezzati, dal classico van Volkswagen alle soluzioni più autonome come furgonati e semi-integrati, che soddisfano le esigenze più diverse e particolari.
Una proposta basata sulla fiducia con il cliente: non ci sono costi nascosti, la prenotazione è facile e flessibile, il chilometraggio illimitato e viene sempre garantita assistenza durante il viaggio.
A conferma della validità del progetto, nel 2025, Roadsurfer è stata scelta come partner esclusivo per il lancio del nuovo VW California... insomma, c'è da fidarsi!
Scoprire qual è il camper giusto è facile, basta andare su roadsurfer.com e scegliere la proposta più adatta alle proprie esigenze... pochi click e si parte subito per il viaggio da sempre sognato!