Villaggio Michelin: grande riscontro di pubblico per la seconda tappa

Villaggio Michelin: grande riscontro di pubblico per la seconda tappa
Pubblicità
Dopo il successo di pubblico fatto riscontrare nella prima tappa a Salerno, il Villaggio Michelin per la Sicurezza Stradale ha raccolto i favori del pubblico di Perugia, che nonostante la pioggia è accorso numeroso
16 aprile 2012

La pioggia non ha fermato il Villaggio Michelin per la Sicurezza Stradale che domenica 15 aprile 2012, nella sua seconda tappa del Tour in giro per lo Stivale, è approdata a Perugia. In settecento, di età compresa tra i 5 e gli 11 anni hanno partecipato alla Michelin Bike Ride in piazza IV Novembre.

Con il patrocinio del Comune di Perugia, e dell'Assessorato Mobilità e Vigilanza, il Villaggio, allestito in sinergia con il Ministero dell'Interno e la Polizia di Stato, intende educare i bambini sulla sicurezza stradale partendo dallo sport e dal gioco.

A Perugia c'è stato spazio anche per 150 piccolissimi che hanno fatto le loro prime prove di sicurezza nel Baby Corner, dove è stata riprodotta una piccola città con tanto di segnali stradali ed attraversamenti pedonali.

Oltre 100 persone si sono sottoposte a esame della vista e più di 200 si sono cimentate con prove di etilometro e lenti distorcenti negli stand della Polizia. Inoltre, nell'ambito della manifestazione, oltre 150 hanno provato l'emozione dei simulatori di guida, apprendendo così l'importanza rivestita dalla corretta pressione degli pneumatici.

Al termine della manifestazione sul palco allestito nella piazza anche il Sindaco, Vladimiro Boccali, e l'Assessore alla Mobilità e alla Vigilanza, Roberto Ciccone, che hanno voluto portare il loro saluto alla città. L'evento è stato seguito in diretta da Umbria Radio.

Pubblicità