Volkswagen Design Vision GTI concept

Pubblicità
Il costruttore tedesco stupisce il pubblico Wörthersee 2013 mettendo in mostra la Volkswagen Design Vision GTI concept, un prototipo estremo spinto da un motore da 503 CV
10 maggio 2013

La Casa di Wolfsburg quest’anno ha deciso di stupire il pubblico del Wörthersee, tradizionale appuntamento che si svolge in Austria, dedicato a tutti gli amanti delle vetture del Gruppo VW, mettendo in mostra la Volkswagen Design Vision GTI concept.

 

Basata sulla Golf GTI di settima generazione, la Design Vision GTI concept si distingue per un look estremo, che fa dell’aggressività la sua autentica essenza. L’anteriore si distingue per gruppi ottici a LED attraversati dall’inconfondibile fascia rossa oltre che per un’ampia presa d’aria e per una serie di appendici aerodinamiche, mentre la fiancata sfoggia cerchi in lega da 20 pollici, con la sezione di coda che mette in mostra un imponente paraurti che integra un estrattore corredato di doppi terminali di scarico.

 

Saliti a bordo del Design Vision GTI concept si ritrova il tratto stilistico senza compromessi utilizzato all’esterno. La plancia “driver oriented” si caratterizza per forme spigolose ed è stata rivestita di Alcantara. Molto particolare anche la leva di selezione del cambio, che presenta una conformazione piuttosto insolita, ma anche il volante di stampo decisamente sportivo.

 

Il cuore pulsante del prototipo si allinea perfettamente allo stile senza compromessi che caratterizza gli esterni. Sotto al cofano infatti si nasconde un V6 da 3.0 litri in grado di sviluppare 503 CV, in grado di erogare al suolo 560 Nm di coppia. La potenza viene gestita da un cambio automatico a doppia frizione DSG e scaricata su tutte e quattro le ruote attraverso un sistema a trazione integrale, che permette uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e una velocità massima di 300 km/h.

 

 

Il prototipo è inoltre dotato di un comando attraverso cui disinserire completamente il controllo elettronico di stabilità, ma anche di un pulsante per attivare il sistema antincendio, mentre i sedili posteriori hanno lasciato il posto ad un roll bar, fondamentale per aumentare la rigidità del telaio.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Volkswagen Golf
Tutto su

Volkswagen Golf

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 29.600
    a 65.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 428
    a 429 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza da 146
    a 149 cm
  • Bagagliaio da 374
    a 1.237 dm3
  • Peso da 1.264
    a 1.590 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html