Volkswagen: il Maggiolino avrà un nome ad hoc in ogni Paese in cui sarà commercializzato

Volkswagen: il Maggiolino avrà un nome ad hoc in ogni Paese in cui sarà commercializzato
Pubblicità
In Volkswagen si punta a toccare al cuore il pubblico. Pertanto, facendo leva sui sentimenti, la terza generazione del popolare “insetto a quattro ruote” riprenderà in ogni Paese la nomenclatura della storica prima generazione
16 agosto 2011

Il Maggiolino sarà caratterizzato dalla nomenclatura legata al Paese di commercializzazione. A confermarlo è stata la stessa Volkswagen, tramite il proprio Responsabile Marketing - Luca de Meo. In Germania ricomparirà così l’iconografico “Kafer”, mentre in Italia, come vi avevamo anticipato, ritornerà ad essere “Maggiolino”.

“Vocho” il nome che assumerà in Spagna, Sud America e Messico, mentre in Francia, USA e Brasile sarà rispettivamente commercializzato con i nomi di “Coccinelle”, “Beetle” e “Fusca”. Un ritorno alle origini voluto certamente per toccare al cuore la potenziale clientela, che, forte dei sentimenti che il nome storico evoca, vedrà in questa terza generazione dell’insetto a quattro ruote un vero e proprio filo conduttore con il passato.

De Meo spiega infatti che: “Le assonanze con insetti o con il nome Volkswagen sono tante e tutte verranno riprese sui singoli mercati, tanto da creare l’inedito caso di un solo prodotto venduto con tanti diversi nomi. Il nome Maggiolino è da sempre utilizzato in Italia per indicare il Beetle e ci è sembrato giusto mantenere una tradizione radicata nel sentire comune, nella cultura. La scelta di questa denominazione per la terza generazione, oltre a rappresentare un legame con lo storico modello iniziale, ha anche il pregio di dare il nome a una vettura che in realtà non l’ha mai avuto, per tutti è soltanto “il Maggiolino”. L’essenza e l’affettività che porta con sé punta ad essere il pilastro dell’intera gamma Volkswagen”.

Hot now

Pubblicità
Volkswagen New Beetle
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 17.878
    a 26.250 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 408
    a 413 cm
  • Larghezza da 172
    a 173 cm
  • Altezza da 143
    a 150 cm
  • Bagagliaio da 209
    a 1.162 dm3
  • Peso da 1.205
    a 1.405 Kg
  • Segmento Due volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html