Volkswagen Polo GTI, 207 CV per il restyling

Pubblicità
Il restyling della Volkswagen Polo GTI porta con sé novità stilistiche e una piccola iniezione di potenza
30 giugno 2021

Dopo la versione standard, è arrivato il momento del restyling anche per la Volkswagen Polo GTI. La Polo GTI riprende gli stilemi del restyling, ma con un assetto ribassato di 15 mm, per una migliore stabilità. Al frontale trovano posto i fari LED Matrix IQ.LED e la calandra a nido d'ape. I fari fendinebbia sdoppiati, mutuati da quelli della sorellona Golf GTI, la distinguono dalla Polo tradizionale, insieme alla linea rossa nella mascherina e al badge GTI. Lateralmente si notano le finiture nere degli specchietti e del profilo dei finestrini, oltre ai cerchi in lega da 17" da cui si intuiscono le pinze rosse dei freni. Al posteriore, invece, trovano posto il logo centrale sul portellone e un doppio terminale di scarico cromato. 

L'abitacolo è all'insegna dei toni del nero, del rosso, del grigio e del cromo. I sedili sportivi sono impreziositi da un rivestimento in pelle con motivo a quadri Clark. La plancia, con inserti rossi, accoglie il sistema di infotainment, con schermo touch da 9.2". Il volante è dotato dei paddle per il cambio. Spazio anche per il quadro strumenti Digital Cockpit Pro da 10,25" con grafica dedicata. Sul fronte degli ADAS spicca l'IQ.DRIVE Travel Assistant, sistema di guida autonoma adottato dai modelli più recenti di Volkswagen. Funzionante da 0 a 210 km/h, è in grado di far comunicare il cruise control adattivo con la regolazione automatica della distanza e il Lane Assist. 

Con il restyling, il motore 2.0 turbobenzina della Polo GTI tocca quota 207 CV, mantenendo i 320 Nm di coppia massima. Il propulsore è abbinato a un cambio DSG a sette rapporti. La Polo GTI restyling, dotata di serie del bloccaggio del differenziale XDS per una maggior sicurezza in curva, copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e tocca la velocità di punta di 240 km/h. Quattro le modalità di guida: Eco, Individual, Normal e Sport. I colori disponibili per la carrozzeria sono cinque: Deep Black perlato; Grigio Fumo metallizzato; Kings Red metallizzato; Pure White; e Reef Blue metallizzato.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Volkswagen Polo
Tutto su

Volkswagen Polo

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 23.100
    a 33.400 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 407 cm
  • Larghezza 175 cm
  • Altezza da 143
    a 145 cm
  • Bagagliaio da 251
    a 1.125 dm3
  • Peso da 1.105
    a 1.305 Kg
  • Segmento Due volumi, Tre volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html