novità

Volkswagen Polo Sport, un tocco di sportività

-

Tra Comfortline ed Highline arriva il nuovo allestimento per la segmento B di Wolfsburg: da 18.450 euro

Volkswagen Polo Sport, un tocco di sportività

Volkswagen lancia sul mercato italiano la Volkswagen Polo Sport, ovvero un nuovo allestimento che conferisce un tocco di sportività alla Volkswagen Polo che si va a posizionare tra le versioni Comfortline ed Highline.

L’allestimento Sport aggiunge elementi stilistici come gli esterni R-Line (calandra con logo R-Line e mascherina inferiore in nero lucido, paraurti e minigonne R-Line, spoiler posteriore escarichi trapezoidali cromati), vetri oscurati e cerchi in lega Sebring da 16”.

Tra le dotazioni più importanti presenti di serie vi sono fari fendinebbia, sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con riconoscimento pedoni e funzione di frenata di emergenza City, rilevatore di stanchezza del guidatore Fatigue Detection, sistema anti collisione multipla, radio Composition Media con display da 8”e app Volkswagen Connect.

L’allestimento Sport può essere abbinato a tutte le alimentazioni disponibili per la Polo: benzina 1.0 EVO 80 CV e 1.0 TSI 95 CV, Turbodiesel 1.6 TDI 95 CV e 1.0 TGI 90 CV a metano. È invece disponibile solo sulla nuova Polo Sport il 1.5 TSI ACT 150 CV e 250 Nm, associato al cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti. Dotato di disattivazione dei cilindri, permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e raggiungere la velocità massima di 216 km/h a fronte di consumi nel ciclo medio di 6,4 l/100 km.

I prezzi di listino della Polo in allestimento Sport partono da 18.450 euro con il motore benzina tre cilindri aspirato 1.0 EVO 80 CV.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volkswagen Polo
Maggiori info
Volkswagen
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 865 579   http://it.volkswagen.com