Ginevra 2013

Volvo: aggiornamenti per S60, V60, XC60, S80, V70 E XC70

-

Volvo presenterà al Salone di Ginevra gli aggiornamenti aggiornamenti per i modelli S60, V60, XC60, S80, V70 E XC70

Volvo: aggiornamenti per S60, V60, XC60, S80, V70 E XC70

Volvo sta aprendo la strada alla futura gamma di prodotti 'avvicinando' i modelli delle serie 60, 70 e 80 da un punto di vista dell'impatto visivo. Come ha detto Lex Kerssemakers, Vicepresidente Product Strategy & Vehicle Line management di Volvo Car Group, quello che riguarda questi modelli è «il progetto di rinnovamento più ampio mai intrapreso nel corso della storia di Volvo che vede il suo punto centrale nel miglioramento della qualità e in una grande attenzione per i dettagli»

«Le nuove dotazioni delle S80, V70 e XC70 - ha precisato Kerssemakers - si basano sul nostro approccio incentrato sulle persone 'Volvo Around You' una filosofia che contraddistingue Volvo ormai da oltre 85 anni»

Nella S80 i nuovi paraurti creano un effetto di 'distensione' che fa apparire l'auto più larga e più bassa. Nuovi anche i proiettori anteriori con luci diurne a LED che conferiscono alla S80 un aspetto più moderno e sono inoltre disponibili anche i cerchi da 19 pollici.

La Volvo S80 può essere acquistata con tre tipologie di assetto - Confort, Sportivo Ribassato e Four-C (Continuously Controlled Chassis Concept) per appagare ogni esigenza personale. Nel caso della wagon V70, i designer Volvo hanno anche allargato le proporzioni della griglia frontale ed hanno aggiunto i proiettori DRL con luci diurne a LED e altri dettagli nelle rifiniture per dare alla vettura un'immagine più esclusiva e lussuosa.

Rivisitata anche la porzione posteriore che presenta un nuovo paraurti ed un inedito impianto di scarico, dettagli cromati aggiuntivi e gruppi ottici ridisegnati. La vettura è anche disponibile con cerchi il cui diametro può arrivare fino a 19 pollici.

volvo s60 v60 xc60 s80 v70 xc70 2013  (10)
Volvo sta aprendo la strada alla futura gamma di prodotti 'avvicinando' i modelli delle serie 60, 70 e 80 da un punto di vista dell'impatto visivo


Numerosi gli elementi stilistici che caratterizzano invece il crossover Volvo XC70: la calandra dalle proporzioni più larghe, il nuovo logo metallizzato ingrandito e i proiettori Daytime Running Light, oltre ai particolari caratterizzati da una finitura in acciaio satinato.

Disponibili anche i cerchi da 19 pollici. La XC70 si distingue anche per le migliorie apportate ad alcuni dettagli tipici dei fuoristrada, come le piastre di protezione inferiori, mentre anche i gruppi ottici posteriori sono stati ridisegnati.

Anche per le tre varianti della Serie 60 l'intervento sul design ha puntato ad un’unificazione del linguaggio stilistico del brand svedese. Il profilo della sezione frontale è stato modificato con proiettori anteriori dal look più deciso, con le nuove le luci per la marcia diurna e con una griglia allargata per enfatizzare le linee orizzontali.

Nuove anche le luci a LED in coda, mentre all'interno le migliorie riguardano le tonalità dei rivestimenti, i nuovi inserti in legno, il rivestimento del padiglione e le cornici in metallo satinato che racchiudono le bocchette dell'aria e i comandi delle luci.

Per S60, V60 e XC60 è previsto a richiesta un nuovo tipo di sedile sportivo. Nella generazione 2013 delle Volvo di fascia superiore spicca ora la presenza della nuova unità D2 quattro cilindri a gasolio da 115 CV che affianca i motori D3 (136 CV), D4 (163 CV) e D5 (215 CV). Con il D2 la Volvo S80 promette ora un consumo pari a 4.1 litri per 100 km e 108 g/km di emissioni inquinanti.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Nuovo: Volvo S60

Vedi tutti

Nuovo: Volvo V60

Vedi tutti

Nuovo: Volvo XC60

Vedi tutti

Usato: Volvo S60

Vedi tutti

Usato: Volvo S80

Vedi tutti

Usato: Volvo V60

Vedi tutti

Usato: Volvo V70

Vedi tutti

Usato: Volvo XC60

Vedi tutti

Usato: Volvo XC70

Vedi tutti
Maggiori info
Volvo
Volvo
Volvo
Volvo
Volvo
Volvo