Volvo XC90 Lounge Console concept: abitacolo da mille una notte

Volvo XC90 Lounge Console concept: abitacolo da mille una notte
Pubblicità
A Shanghai arriva la Volvo XC90 Lounge Console concept, un prototipo che anticipa una potenziale versione extra-lusso pensata per i clienti più esigenti
21 aprile 2015

La Casa svedese ha deciso di lasciare a bocca aperta il pubblico del Salone dell'Auto di Shanghai presentando la Volvo XC90 Lounge Console concept, un prototipo che anticipa una potenziale versione extra-lusso pensata per i clienti più esigenti.


Il prototipo mette in mostra un abitacolo che definire sontuoso sarebbe riduttivo. Per progettarlo gli uomini di Göteborg hanno condotto uno studio etnografico per capire quali siano le reali esigenze di questo particolare tipo di clientela.


Il sedile del passeggero anteriore è stato rimpiazzato dalla Lounge Console, una struttura davvero ingegnosa che mette a disposizione una lunga serie di funzioni e servizi. Prima di tutto offre un tavolino che integra uno specchio e un vano per riporre gioielli e accessori per truccarsi.


Il tavolino poi può ruotare di 90° trasformandosi in un display da 17 pollici collegato ad un sofisticato sistema di infotainment. La zona inferiore può essere utilizzata per distendere comodamente le gambe durante i viaggi più lunghi, mentre un apposito vano fornisce spazio a sufficienza per sistemare le proprie scarpe.


Al momento non sappiamo se questo abitacolo verrà offerto anche sulla XC90 di serie, ma potrebbe senza dubbio rappresentare un'opzione appetitosa per il mercato asiatico e americano, dove c'è ancora molta richiesta per questo tipo di automobili.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Volvo XC90
Tutto su

Volvo XC90

Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/

  • Prezzo da 77.050
    a 99.750 €
  • Numero posti da 5
    a 7
  • Lunghezza 495 cm
  • Larghezza 192 cm
  • Altezza 177 cm
  • Bagagliaio da 262
    a 1.874 dm3
  • Peso da 2.084
    a 2.297 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/