WTCC 2017: ecco la squadra Volvo
Tre driver d'esperienza per la squadra svedese che schiererà tre vetture nel Mondiale Turismo 2017: Björk, Girolami e Catsburg

Punta apertamente a vincere il titolo 2017 del FIA World Touring Car Championship il team Volvo Polestar Cyan Racing, che per la stagione che si aprirà il 7 aprile in Marocco schiererà tre piloti di esperienza.
Al confermato Thed Björk, quattro volte campione nazionale STCC e autore a Shanghai nel 2016 della prima vittoria Volvo nel WTCC, si uniranno l'olandese Nicky Catsburg, classe 1988, nel WTCC dal 2015 con Lada, e l'argentino Néstor Girolami, in patria vincitore per due volte del campionato Súper TC2000. Girolami ha corso con Volvo per un weekend lo scorso anno ed è stato assoldato come consulente per lo sviluppo delle S60 TC1.
La squadra svedese ha anche investito ben 18 milioni di euro in una nuova factory da 6.000 mq a Goteborg, il CYAN Motorsport Center, provvista anche di simulatore come quelli impiegati in Formula 1. La struttura sarà completata a marzo.
Alexander Murdzevski Schedvin, responsabile di Polestar-Motorsport, ha dichiarato: «Come Polestar Cyan Racing siamo convinti dei nostri mezzi e delle nostre capacità, per questo sono stati scelti come piloti Thed, Néstor e Nicky. Non sarà certamente facile raggiungere i nostri obiettivi, abbiamo già visto nel nostro primo anno quanto è stata dura contro gli avversari. Siamo però cresciuti molto e quest’anno vogliamo certamente vincere il titolo mondiale».
Commenti