intervista

Ferrari California T: la video-intervista al Direttore del Design Flavio Manzoni

-

In occasione del Salone di Ginevra, abbiamo avuto modo di incontrare Flavio Manzoni, Direttore del Design in Casa Ferrari, che ci ha parlato di come si è evoluta la nuova California T

Ferrari California T: la video-intervista al Direttore del Design Flavio Manzoni

 

In occasione del Salone di Ginevra, abbiamo avuto modo di incontrare Flavio Manzoni, Direttore del Design in Casa Ferrari, che ci ha parlato di come si è evoluta la nuova California T.

 

La cabriolet del Cavallino infatti è stata sottoposta a molto più che al canonico restyling. Non è solo il look ad essere profondamente cambiato, grazie ad un design più slanciato, scultoreo e meglio proporzionato.

 

Sotto al cofano infatti la California T dà il benvenuto al nuovissimo motore V8 biturbo da 3.9 litri in grado di erogare 560 CV e di scaricare sulle ruote posteriori 755 Nm di coppia, un valore superiore del 49% rispetto a quello registrato dal precedente otto cilindri aspirato.

 

Grandi novità anche all'interno, dove gli stilisti di Maranello, coordinati da Manzoni, hanno introdotto una serie novità, a partire dal nuovo display per il sistema multimediale, ora di dimensioni più generose, e dalla nuova ghiera per il controllo del Turbo Performance Engineering.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ferrari California Spider
Maggiori info
Ferrari