salone di ginevra 2017

Ford Fiesta ST: 3 cilindri da 200 CV al Salone di Ginevra 2017 [Video]

-

Con il nuovo 1.5 EcoBoost scatta da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi. Sul mercato all'inizio del 2018

Sono ben 200 i cavalli che eroga il propulsore della nuova Ford Fiesta ST, una nuova versione del 3 cilindri EcoBoost 1.5 che con una coppia massima di 290 Nm è in grado di imprimere alla pepatissima compatta dell'Ovale Blu un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi.

La nuova Ford Fiesta ST è la prima Fiesta ST a disporre del selettore modalità di guida, grazie al quale si può scegliere tra le impostazioni Normal, Sport e Track che modificano le configurazioni di motore, sterzo e controlli di stabilità.

Il 3 cilindri, che manda in pensione il 4 cilindri in linea da 1.6 litri adottato sulle precedenti versioni fino alla ST200, è stato evoluto adottando un nuovo turbo e un'iniezione combinata, sia diretta che indiretta, oltre che alla disattivazione dei cilindri per i bassi carichi. Nonostante sia un benzina, lo scarico è dotato di filtro antiparticolato per abbattere ulteriormente le emissioni inquinanti.

Per migliorare la dinamica è inoltre presente il sistema Torque Vectoring, che in curva applica forza frenante sulla ruota anteriore interna, riducendo il sottosterzo e migliorando la tenuta di strada. Sono disponibili tre modalità in cui impostare il controllo elettronico della stabilità, che consente di scegliere tra un intervento completo, un intervento limitato e una disattivazione completa.

All'interno sono presenti i sedili sportivi forniti da Recaro, mentre il sistema di infotainment è il nuovo SYNC 3 supportato da un touchscreen da 8 pollici ad alta risoluzione e capacitivo, più veloce e reattivo, con funzione pinch & swipe.

La nuova Ford Fiesta ST sarà lanciata sul mercato in versione 3 e 5 porte all’inizio del 2018.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford Fiesta
Modelli top Ford
Maggiori info
Ford