iaa 2013

Ford S-Max Concept

-

Debutta a Francoforte la Ford S-Max Concept, prototipo molto sofisticato che anticipa le sembianze della monovolume del brand americano di nuova generazione

Ford S-Max Concept

La Casa dell’Ovale Blu si presenta al Salone Internazionale di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre, con l’inedita Ford S-Max Concept, un prototipo molto sofisticato sia dal punto di vista del design che della tecnologia, che ha il compito di anticipare le sembianze della monovolume del brand americano di nuova generazione.

 

L’attuale S-Max è in produzione dal 2006 e si avvicina quindi il momento dell’arrivo del modello di nuova generazione, che per l’appunto, sarà ispirato da questo affascinante concept.

 

Allo stesso modo che sulla nuova Mondeo e sul restyling di Fiesta, anche la S-Max Concept mette in mostra un’ampia calandra rifinita con listelli orizzontali cromati, mentre nel complesso la monovolume appare filante e sportiva grazie alla linea del tetto ricurva, ai parafanghi scolpiti e allo spoiler posteriore.

 

Molto interessante la soluzione trovata per il parabrezza, che si incunea nel tetto promettendo di regalare una grande luminosità a bordo, mentre i cerchi in lega di grandi dimensioni riprendono le diverse cromature che impreziosiscono la carrozzeria.

 

All’interno dell’abitacolo spiccano i sedili dalla conformazione sofisticata, mentre quella che Ford chiama pelle “ultra-soft” riveste la plancia insieme a dettagli in fibra di carbonio. Il sedile centrale della fila posteriore inoltre ha la possibilità di scomparire all’interno del pavimento, così da creare un abitacolo ancora più spazioso.

 

S-Max Concept dispone naturalmente della più avanzata tecnologia Ford Sync, che in questo caso permette, grazie alle tecnologie Ecg Heart Rate Monitoring Seat e Glucose Level Monitoring di monitaorare lo stato di salute dei passeggeri attraverso il controllo dell’attività cardiaca e di controllare i bambini a bordo.

 

Sotto al cofano della S-Max Concept si nasconde il nuovo turbo benzina 1.5 EcoBoost che debutterà per la prima volta sotto al cofano della Mondeo di nuova generazione, in grado di erogare 178 CV e 240 Nm di coppia massima.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Ford S-Max
Modelli top Ford
Maggiori info
Ford