Mercedes Classe C, a Ginevra il Restyling

Mercedes Classe C, a Ginevra il Restyling
Pubblicità
Mercedes decide di rinfrescare la Classe C e approfitta per aggiornare alcuni sistemi di assistenza alla guida
14 febbraio 2018

Quale miglior occasione del Salone di Ginevra 2018 per far splendere un po' di luce sulla nuova Classe C? Mercedes decide di dare a una delle sue punte di diamante un facelift per accompagnarla nella seconda parte della sua carriera, portandola di fatto ancora più vicina alle sorellone Classe E e Classe S. La novità più importante dell’interno è la strumentazione digitale al posto dei convenzionali indicatori analogici, che fa affidamento su uno schermo da 12,3”.

Al centro della plancia troviamo il monitor del sistema multimediale, che è disponibile in versione da 7 o 10,25”. Adesso inoltre i comandi sul volante sono a sfioramento, come quelli sull'ultima Classe A, anche se non mancheranno i comandi vocali. La Classe C riprenderà poi dalla Classe S alcuni sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, come la regolazione attiva della velocità basata sulle indicazioni provenienti dal navigatore. A richiesta sono presenti anche il cambio di corsia automatico e la frenata automatica d’emergenza.

Parlando dei dettagli estetici la Classe C prevede novità per il design di paraurti e mascherina in base agli allestimenti. La carrozzeria viene inoltre proposta nelle nuove tinte metallizzate Mojave Silver ed Emerald Green. Per gli interni ci sono nuove combinazioni di finitura Magna Grey/Black e Saddle Brown, quest'ultimo riservato alla AMG-line; non mancano poi nuovi rivestimenti di legno di noce e quercia. Il sistema Keyless-Go è di serie, ma si aggiungono alle opzioni i sedili Multicontour con supporti laterali e lombari regolabili. Interessante è il pacchetto Energizing, che da la possibilità di selezionare dei programmi in base al proprio umore, come massaggio, climatizzazione, aromaterapia, musica e colorazione dei led interni. 

Pubblicità
Mercedes-Benz Classe C
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 32.616
    a 130.068 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 458
    a 479 cm
  • Larghezza da 177
    a 190 cm
  • Altezza da 144
    a 145 cm
  • Bagagliaio 360 dm3
  • Peso da 1.555
    a 2.145 Kg
  • Segmento Tre volumi
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma (RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it