salone di parigi 2016

Nuova BMW Serie 5 2017: primi teaser ufficiali in vista di Parigi

-

È attesa per il prossimo Salone di Parigi la presentazione della nuova generazione di BMW Serie 5. La berlina di segmento D dovrebbe tratte diretta ispirazione dalla Serie 7, soprattutto sotto il versante tecnologico.

La BMW Serie 5 è uno dei modelli di peso della casa di Monaco di Baviera. Entrata in produzione nel 1972, ad oggi vanta al suo attivo 6 generazioni di vetture che si sono succedute, contribuendo in maniera significativa alla diffusione del brand e divenendo, per certi versi, un modello iconico del mondo dell’automobile.

Nel corso del prossimo Salone di Parigi è lecito attendere la presentazione della settima generazione, codice progetto G30, che abbiamo già avuto modo di ammirare in diversi spy. In queste prime immagini teaser diffuse dalla casa, sono intuibili alcune caratteristiche della vettura, che dovrebbe avere molto in comune con l’ammiraglia Serie 7. Per prima cosa, il comando a distanza inserito all’interno della chiave dell’auto dovrebbe essere una feature praticamente certa. Sotto il fronte stilistico, invece, non ci dovrebbero essere grandi rivoluzioni, avvicinando molto il prodotto a quanto già presente negli showroom

A livello meccanico, invece, dovremmo avere delle novità di rilievo. Grazie alla piattaforma CLAR – la medesima della Serie 7 – l’auto dovrebbe pesare circa 100 g in meno dell’attuale generazione, il tutto per merito di acciai altoresistenziali, alluminio e fibra di carbonio. Sotto il versante “motori”, tutti i palati dovrebbero essere soddisfatti: ci dovrebbe essere ampia scelta tra 4, 6 ed 8 cilindri – sia Diesel che benzina – con quest’ultimo in configurazione a V da 4.4 litri montato sulla M5.

Non resta che aspettare fine mese per vederla sotto l’Arco di Trionfo.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su BMW Serie 5
Modelli top BMW
Maggiori info
BMW