ginevra 2014

Opel Astra OPC Extreme

-

Verrà presentata a Ginevra l'Opel Astra OPC Extreme, variante ad elevate performance della coupé tedesca derivata dall'Astra OPC Cup

Opel Astra OPC Extreme

Debutterà in società al prossimo Salone dell'Automobile di Ginevra la Opel Astra OPC Extreme, variante ad elevate performance della coupé tedesca derivata dall'Astra OPC Cup, ovvero la vettura che partecipa al Campionato Endurance VLN.

La Opel Astra OPC Extreme sarà omologata per la circolazione su strada e sarà prodotta in tiratura limitata. Ancora ignote le prestazioni di questa variante, che dovrebbe incrementare le già notevoli performance della Opel Astra OPC, al di sotto del cui cofano pulsa un 2.0 litri turbo benzina in grado di erogare fino a 280 CV di potenza e 400 Nm di coppia.

La Opel Astra OPC Extreme è dotata di numerosi particolari in fibra di carbonio, oltre che di una serie di equipaggiamenti che normalmente caratterizzano le vetture da corsa, come il roll bar di sicurezza e i sedili sportivi con cinture a sei punti.

Sviluppata sul leggendario circuito del Nürburgring, dove si trova anche la sede operativa dell'Opel Performance Center (OPC), l'Astra OPC Extreme ha accumulato oltre 10.000 chilometri di test sul tracciato tedesco. Questa nuova versione sarà la prima di una nuova gamma dalle prestazioni estreme, che comprenderà anche altri modelli Opel.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Opel Astra
Maggiori info
Opel
  • General Motors Italia S.r.l. Piazzale dell'Industria, 40

    06-54652000   http://www.opel.it