Pininfarina Battista: un nuovo dettaglio prima di Ginevra 2019

Pininfarina Battista: un nuovo dettaglio prima di Ginevra 2019
Pubblicità
Automobili Pininfarina si presenterà al Salone di Ginevra 2019 con una supercar elettrica, Battista. Ecco un nuovo dettaglio che anticipa quello che vedremo all’evento svizzero
28 febbraio 2019

Non è una sorpresa che, al Salone di Ginevra 2019, Automobili Pininfarina presenterà una nuova hypercar elettrica dalle prestazioni incredibili: 1.900 CV e 2.300 Nm di coppia massima, 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi, velocità massima oltre i 400 km/h e autonomia di circa 500 km. Mancano pochi giorni all’evento svizzero, ma l’Azienda ci ha anticipato un nuovo dettaglio della Battista.

Taglio da vera supercar

Dopo aver visto un piccolo focus della zona laterale, ecco ora la ruota anteriore e parte del musetto (immagine in copertina). Il cerchio ha un design elegante e sportivo: le razze sono molto sottili e fanno capire di che genere di vettura stiamo parlando. Come non notare le gomme Pirelli PZero sviluppate appositamente per la Battista, viste le prestazioni che riesce a raggiungere. In bella vista la grossa pinza (sembra a 6 pistoncini) in rosso, che morde il disco carboceramico. Da questa immagine si riesce anche a intravedere il profilo del musetto: molto basso, affilato e con uno spoiler anteriore pronunciato. Non vediamo l’ora di vederla dal vivo al Salone di Ginevra 2019.

La parte laterale della Pininfarina Battista
La parte laterale della Pininfarina Battista

Tre esemplari a Ginevra

Per questa nuova supercar elettrica, Automobili Pininfarina ha voluto fare le cose in grande, infatti, a Ginevra saranno ben 3 le Battista esposte. Una in color Grigio Luserna, dettagli in Blu Iconica, alluminio anodizzato e interni in nero e marrone. La seconda, invece, sarà dotata di un pacchetto estetico aggiuntivo e ulteriori appendici aerodinamiche: la scocca è in colore Blu Iconica. La terza è caratterizzata dalla tinta Bianco Sestriere e dettagli in rosso (si tratta probabilmente di quella in foto).

La Pininfarina Battista sotto il velo
La Pininfarina Battista sotto il velo
Pubblicità