Salone di Tokyo 2020

Subaru Levorg STI Sport, la concept al Salone di Tokyo 2020

-

Presentata al Salone di Tokyo 2020 la concept Subaru Levorg STI

Subaru ha scelto il Salone di Tokyo 2020 per presentare la Levorg STI concept, prototipo che anticipa una versione sportiva della berlina della casa nipponica. Subaru non ha diffuso molte informazioni tecniche sulla vettura: sappiamo che per la prima volta su una macchina del marchio sono impiegati degli ammortizzatori controllati elettronicamente e che l'auto presenta il Drive Mode Select, che permetterà al conducente di scegliere tra diverse modalità di guida. 

Ci sono altre informazioni che possiamo dedurre sulla futura Subaru Levorg STI: come la Levorg standard, sarà basata sulla Subaru Global Platform, architettura introdotta nel 2017 con la nuova Impreza. Per quanto riguarda la potenza, la Levorg STI uscente è in grado di sviluppare fino a 300 CV di potenza; lecito aspettarsi prestazioni su questi livelli o leggermente superiori.

All'epoca della presentazione del prototipo della nuova Subaru Levorg standard, la casa nipponica aveva menzionato l'entrata in gamma di un 1.8 turbo ad iniezione diretta; probabile che questo motore trovi spazio anche nella gamma della futura Levorg STI. Per quanto riguarda gli interni, Subaru ha scelto di non mostrare nulla: i vetri della concept, infatti, sono oscurati. Lecito pensare, però, che l'abitacolo sia aggiornato con migliorie tecnologiche. 

La nuova generazione della Subaru Levorg standard dovrebbe arrivare nelle concessionarie giapponesi nella seconda metà del 2020. Per la Levorg STI, invece, molto probabilmente bisognerà attendere il prossimo anno. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Subaru Levorg
Modelli top Subaru
Maggiori info
Subaru
  • Subaru Italia S.p.A. Via Montefeltro, 6/A
    20156 Milano (MI) - Italia
    840 078 078   http://www.subaru.it