Nissan: al vaglio un piano per l'espansione dell'elettrico in Europa

Nissan: al vaglio un piano per l'espansione dell'elettrico in Europa
Pubblicità
Nissan sta pianificando un piano di espansione dei veicoli elettrici per l'anno in corso al fine di aumentare il numero di concessionari destinati alla commercializzazione della Leaf in Europa
14 marzo 2012

Nissan sta elaborando un piano di espansione dei veicoli elettrici per l'anno in corso, al fine di aumentare il numero di concessionari destinati alla commercializzazione della Leaf in Europa, così da renderla accessibile ad un maggior numero di consumatori.

Oggi la Leaf è venduta in 14 mercati d'Europa, con un totale di 110 concessionari. Entro la fine di marzo 2013, nelle intenzioni della Casa, il numero dovrebbe quasi decuplicarsi grazie ad oltre 1.000 concessionarie.

Queste ultime saranno inoltre dotate dei punti di ricarica, ampliando così anche le infrastrutture disponibili, mentre la commercializzazione della Leaf dovrebbe estendersi su un totale di 24 mercati europei.

Con l'avvio della produzione della Leaf in Europa, nel 2013, Nissan svilupperà una serie di piani volti a preparare il mercato all'aumento dei volumi di produzione. Piani che prevedono llo sviluppo di un sistema destinato a favorire i veicoli elettrici.

Nel corso dell'anno fiscale 2012 dovrebbero inoltre essere più di 700 le concessionarie in Europa, in modo da poter offrire ai clienti la possibilità di sperimentare una Leaf entro la fine del prossimo mese di aprile. Il programma continuerà ad essere sviluppato, nei 12 mesi successivi, aumentando i veicoli di dimostrazione e cortesia a disposizione dei clienti in Europa.

La riduzione dei costi cambierà le economie per l'installazione dei punti di ricarica rapida in Europa, e aprirà nuove possibilità ai proprietari di Nissan Leaf. Per spingere l'espansione della rete Nissan sta regalando 400 caricabatterie rapidi a città e regioni d'Europa.

Queste unità gratuite daranno a migliaia di clienti l'opportunità di sperimentare la comodità della ricarica rapida ed ampliare in modo significativo l'autonomia del veicolo. Nissan prevede di installare migliaia di punti di ricarica rapida in tutta Europa entro la fine del 2012, e decine di migliaia di entro la fine del 2015.

Nel corso di questo mese inoltre Nissan avvierà una campagna online incentrata sulla Leaf: "100 giorni per convertire il numero massimo di persone a viaggiare al 100 per cento elettrico". Nella prima metà del 2012 avrà inizio la produzione di batterie nell'impianto Nissan di Sunderland. Sarà il primo passo verso la produzione europea della Leaf, oltre ad aumentare la flessibilità della fornitura e a proteggerla dalle variazioni dei tassi di cambio.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Nissan Leaf
Tutto su

Nissan Leaf

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 34.150
    a 45.800 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 449 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza da 153
    a 154 cm
  • Bagagliaio 435 dm3
  • Peso da 1.580
    a 1.756 Kg
  • Segmento Due volumi
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/