Il futuro premium dell'auto USA: Lincoln Star

Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Lincoln ha presentato il concept Star, auto che propone le filosofie dell'elettrico del famoso brand americano
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
21 aprile 2022

Il presidente di Lincoln, Joy Falotico, ha già detto tempo fa che per il 2025 il brand avrebbe rilasciato tre nuovi veicoli elettrici, passando tutto il suo parco auto all'elettrico nel 2030. Questo concept, la Lincoln Star, è l'elemento che l'azienda ha scelto per rappresentare il futuro elettrico della casa di produzione.

Anche se quindi non si tratta di un'auto che arriverà in vendita così come la vedete, è comunque una vettura che presenta tanti spunti interessanti. Le tre parole chiave scelte per la presentazione sono state luce, trasparenza e elettricità.

Se l'ultima è abbastanza scontata, le prime due invece propongono un concetto intrigante: come potete vedere nelle foto, la vettura in questione punta molto su spazio e luminosità. Negl interni possiamo vedere posteriormente una serie di sedute molto comode e pensate per il lusso, mentre anteriormente troviamo questi due sedili che possono ruotare, così da rendere l'auto completamente autonoma (e proponendo quattro passeggeri seduti gli uni di fronte agli altri).

Al limite dell'interstellare invece l'apertura del vano anteriore, che al posto di optare per un semplice cofano va verso una direzione più futuristica, proponendo un rialzamento del cofano e uno scorrere della griglia anteriore, creando una serie di ripiani comodi per posizionarci bagagli e oggetti. Non sappiamo ovviamente nulla sul motore che la vetturà disporrà, ma conoscendo l'architettura di Lincoln, potremmo vedere sia uno che due motori elettrici all'interno di questa Star.

Pubblicità