Pronti a ripartire con le nuove auto elettrificate, Triplica l’incentivo acquisto: 15mila euro di bonus shock sugli EV dal 2021?

Pronti a ripartire con le nuove auto elettrificate, Triplica l’incentivo acquisto: 15mila euro di bonus shock sugli EV dal 2021?
Pubblicità
Contro la tendenza di rivalutare i termici Euro6 a basso costo, un ministero italiano apre ai nuovi incentivi ecologici: triplicare la somma “regalata” a chi cambia auto offrendo 15.000 euro se si rottama una euro5 o precedente
15 aprile 2020

Pronti a cambiare auto, dopo la soluzione della fase emergenziale Covid19? Da recenti dichiarazioni il Governo sembra accorgersi del bisogno di incentivi ed ecco “la bomba”: per cambiare auto, pensionando una termica da Euro0 a Euro5 per passare a una elettrica, 15mila euro di incentivo statale. “Tanta roba”, direbbe qualcuno. Peccato che come al solito sono solo ipotesi e da buoni italiani, stiamo solo iniziando a discutere, senza averne ancora fatti concreti.

Per certo l’idea di spingere ancora sull’elettrificazione, abbassandone in qualche modo i costi (a spese comunque del Bilancio tricolore) non coincide con le richieste di chi invece chiede di allentare il disincentivo nato di recente contro le pure termiche. Intanto, mentre qualcun altro ancora dice che basta incentivare meglio le ibride mild, dal ministero dell’ambiente si parla anche di semplificare e velocizzazione il processo di installazione delle dovute colonnine ricarica auto elettriche, nel Bel Paese. Su questo secondo punto tutti d’accordo.

Pubblicità