Skoda 7S Concept, nuovi disegni e il volante ellittico

Skoda 7S Concept, nuovi disegni e il volante ellittico
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Uno sketch rivela nuovi dettagli sulla VISION 7S, l'auto concept da 7 posti
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
18 agosto 2022

SKODA ha pubblicato due nuovi disegni di una concept, la 7S, che anticipa le linee del design per le prossime novità della Casa ceca, che punta ad una potente rinfrescata di tutti i modelli. Dopo aver mostrato gl'interni con un volante ellittico e una trasparenza in verticale che evidenzia una disposizione dei posti a sedere (fino a sette) molto flessibile, ecco un corpo vettura dalla linea di cintura molto alta, sbalzi ridotti e un frontale del tutto nuovo rispetto agli stilemi attuali.

Incuriosisce il lato anteriore, dove sono state eliminate le griglie nell'area superiore e creata una zona con feritoie verticali (sette, come le Jeep) e una nota di colore arancio su quella centrale. Spigoli vivi per quasi tutti i raccordi delle varie superfici e una soluzione con porte ad armadio sulla fiancata (molto originali ma difficili da realizzare in produzione, e spesso anche poco pratiche). Bello il gioco d'incastri creato dalla scalfatura tra il brancardo e la base delle porte

Bel caratterino anche dietro, dov'è ripreso il gioco grafico della griglia anteriore sull'estrattore e si fanno notare i passaruota alti e incorniciati da materiale plastico marezzato. Specchietti sostituiti con telecamere a vantaggio dell'scorrevolezza nell'aria e profilo della vetratura che si restringe verso l'altro. L'effetto un po' claustrofobico dei vetri dovrebbe essere mitigato dal tetto del tutto trasparente. 

La Vision 7S è una concept elettrica che ci ha già mostrato una trasparenza degli interni flessibili quanto a sistemazione dei sette posti a sedere, con la particolarità di poter incorporare una culla per neonati nel punto più protetto, al centro. La plancia mostra un design molto minimalistico, votato alla funzionalità. Il volante di forma ellittica e la disposizione dei due display lasciano presumere che le funzioni di guida autonoma troveranno ampia applicazione.  

 

 

Argomenti

Ultime da Auto elettriche

Pubblicità
Caricamento commenti...