Volkswagen ID.2, l'elettrica low-cost arriverà nel 2025

Volkswagen ID.2, l'elettrica low-cost arriverà nel 2025
Pubblicità
In arrivo nel 2025, la Volkswagen ID.2 sarà una compatta low-cost, con dimensioni esterne simili a quelle della T-Cross e un abitacolo paragonabile a quello della T-Roc
1 settembre 2021

La famiglia elettrica ID di Volkswagen, nei prossimi anni, è destinata ad allargarsi. Tra le novità ci sarà anche la ID.2, compatta che si proporrà, a partire dal 2025, come un'alternativa green a costi relativamente contenuti, intorno ai 20.000 euro. Il progetto avrebbe dovuto vedere la luce già nel 2023, ma si è deciso di posticipare per lavorare in maniera più efficace all'obiettivo di immettere sul mercato vetture economiche e rispondere alla crescente domanda di auto elettriche.

ID.2 avrà l'onore di portare al debutto la piattaforma MEB Entry, studiata dal gruppo Volkswagen per vetture compatte ed economiche e destinata ad essere impiegata in futuro anche da altri marchi della galassia di Wolfsburg, come Seat e Skoda. Quanto alle dimensioni, la ID.2 dovrebbe avere le stesse proporzioni esterne della T-Cross, ma un abitacolo ampio come quello della T-Roc, grazie ai minori ingombri richiesti dall'alimentazione elettrica. Si tratta, insomma, di un crossover che dovrebbe essere un erede della Polo.  

La famiglia ID, al momento, ha visto il debutto della berlina ID.3, del SUV ID.4 e della ID.4 GTX, oltre al generoso SUV ID.6, pensato per il momento esclusivamente per il mercato cinese. Il prossimo anno sarà la volta della ID.Buzz, e, tra due anni dell'ammiraglia Project Trinity, l'erede della Passat. Una gamma che comincia ad avere una forma pressoché completa, fatti salvi i modelli compatti, ID.2 e ID.1, che arriveranno intorno alla metà del decennio, con prezzi più popolari rispetto a quelli delle vetture elettriche attualmente a listino. 

Argomenti

Pubblicità