• News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
  • Hot Topic
  • Formula E
  • Tesla
  • Supercar
  • Tecnologia
  • Concept
  • Prove
Follow
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
  • News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
Automoto
  • HOME
  • News
  • Prove
  • Confronta
  • F1
  • Dakar
  • SALONI
  • Listino nuovo
  • Listino usato
Moto.it
  • HOME
  • News
  • Prove
  • Sport
  • Viaggi
  • Video
  • EICMA
  • Listino
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • REGOLE DI PUBBLICAZIONE
  • odr
  • Privacy
  • RASSEGNA STAMPA
  • Pubblicità

Moto.it Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003 © 1997-2018 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Elettrico
  3. Auto ibride

Tesla, rimane a piedi e ricarica l'auto con il generatore

9 novembre 2018

Tesla, rimane a piedi e ricarica l'auto con il generatore

Sembra proprio che non ci sia altro modo per correre ai ripari quando l'autonomia della propria auto elettrica finisce lontano da ogni colonnina

Non sarebbe una novità se dicessimo che uno dei principali problemi che affligge il mondo delle auto elettriche è legato all'autonomia delle batterie. Nonostante alcuni modelli riescano infatti ad arrivare anche oltre i 400 km di percorrenza, bisogna sempre fare bene i calcoli prima di partire di casa, soprattutto adesso che le basse temperature influenzano molto il range disponibile. 

Nella foto che riportiamo in questo pezzo, si vede una scena non troppo felice. Precisiamo che non sappiamo se si tratti o meno di uno scherzo, anche se non ci sono i motovi per ritenerlo tale. Come vedete sulla sinistra c'è un gruppo elettrogeno (generatore), collegato alla presa di corrente della Model S. Non sappiamo la potenza del sistema, ma difficile pensare, viste le dimensioni, che riesca a raggiungere i 3 Kw. Con un rapido calcolo, considerata anche la durata del carburante, è difficile pensare che si riesca a recuperare più di 20-30 km da un dispositivo così piccolo. 

Possibile che il driver fosse a conoscenza del problema, data la tratta troppo lunga, possibile considerare un drop dell'autonomia, anche se questo significherebbe che il nostro sfortunato proprietario sia costretto a portarsi dietro il generatore per poter quanto meno raggiungere la stazione di ricarica più vicina.

Top Stories

  • Quanto si paga una Fiat 500 nuova a Singapore? 95.500 euro [non ibrida]

    Quanto si paga una Fiat 500 nuova a Singapore? 95.500 euro [non ibrida]
  • Mercedes come Tesla, anzi meglio: smart #1 elettrica si ordina con anticipo pagando a settembre [link adesione]

    Mercedes come Tesla, anzi meglio: smart #1 elettrica si ordina con anticipo pagando a settembre [link adesione]
  • Dove prenderemo l'energia per le elettriche? Ce lo dice l'ingegner Enrico De Vita

    Dove prenderemo lenergia per le elettriche? Ce lo dice lingegner Enrico De Vita
  • L’auto in abbonamento mensile su Amazon? Non solo: tutte le DR disponibili tramite FCA Bank

  • Elon Musk spende "poco" e non vive da miliardario: niente barche o case top [anche l'aereo è per lavoro]

  • Fiat e gli sconti ai militari, accordo fra il Ministero Difesa e FCA Bank

    Fiat e gli sconti ai militari, accordo fra il Ministero Difesa e FCA Bank

Ultimi annunci

  • Used

    BMW X1 xDrive25e xLine del 2021 usata a Napoli

    € 42.500

    BMW X1 xDrive25e xLine del 2021 usata a Napoli
  • Used

    Audi RS 6 Avant 6 4.0 TFSI V8 quattro tiptronic del 2021 usata a Pozzuoli

    € 135.000

    Audi RS 6 Avant 6 4.0 TFSI V8 quattro tiptronic del 2021 usata a Pozzuoli
  • Used

    BMW X1 xDrive25e Advantage del 2020 usata a Napoli

    € 46.000

    BMW X1 xDrive25e Advantage del 2020 usata a Napoli
Tutti gli annunci

Next

La Tesla Roadster di SpaceX supera Marte

La Tesla Roadster di SpaceX supera Marte
Automoto.it Elettrico
  • News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • Chi siamo
  • PUBBLICITÀ
  • PRIVACY
  • CONTATTI

Automoto.it - quotidiano di informazione automobilistica Reg. Trib. di Milano Num. 277 del 24.05.2011