Che MOSTRO di batteria: 1000 kWh per il Tesla Semi. La prima foto

Pubblicità
Il governatore del Nevada, Joe Lombardo, ha postato una foto in cui si vede molto da vicino un pacco batterie del Tesla Semi
26 gennaio 2023

Nonostante le consegne del Tesla Semi siano già cominciate, si conosce poco dei dettagli tecnici del camion della casa di Palo Alto. Qualcosa di più si è scoperto grazie a un assist del governatore del Nevada, Joe Lombardo, che ha postato una foto della "gigabatteria" da 1000 kWh del mezzo. Lombardo - lo riporta Teslarati - si è recato in visita alla Gigafactory nel suo stato dopo la notizia di un investimento di 3,6 miliardi di dollari da parte di Tesla per espandere lo stabilimento, aggiungendo una nuova linea di produzione per batterie ed espandendo la produzione del Semi.

Un'espansione, questa, che dovrebbe portare all'assunzione di altri 3.000 dipendenti. Nella foto postata da Lombardo in primo piano c'è proprio un pacco batteria del Semi, che non solo vanta dimensioni particolarmente generose, ma sembrerebbe presentare diversi livelli di celle, e non un singolo livello come accade nel caso della Model S e della Model 3. Quanto al futuro del Semi, è probabile che il camion possa essere presto equipaggiato con le celle 4680 che saranno prodotte proprio in Nevada. 

Argomenti

Pubblicità