Cinque cose che mancano a Tesla (ma che altri hanno)

Cinque cose che mancano a Tesla (ma che altri hanno)
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Il marchio Tesla è sinonimo di tecnologia futuristica, ma manca di alcune funzionalità interessanti
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
3 agosto 2022

Quando si parla di Tesla, all'effettivo si parla di tecnologia futuristica, funzionalità (non sempre necessarie) ma decisamente uniche nel loro genere. Purtroppo però ci sono alcune cose che Tesla non ha inserito nelle sue auto. Lo youtuber Raj ha pensato a cinque feature che farebbero comodo su una Tesla.

La prima cosa, la più importante, riguarda l'utenza Tesla: essendo il marchio pensato per avere una clientela curata nel minimo dettaglio - come succede per Apple - la stessa utenza potrebbe lasciare feedback generati in base al percorso effettuato, un po' come succede con Waze e Apple Maps.

La seconda cosa di cui parla è l'integrazione con Apple CarPlay e Music, che all'effettivo darebbe all'utenza dotata di iPhone la possibilità di sfruttare il proprio smartphone. In termini di ADAS, si parla invece del sistema di Cross-Traffic, utile per vedere chi passa dietro l'automobile (sia esso un pedone, una vettura o qualunque altro ostacolo) e la telecamera a 360 gradi, che sappiamo potrebbe tranquillamente essere implementata viste le innumerevoli camere poste sulla vettura.

Ultima, ma non per importanza, si parla dell'acceso al bagagliaio frontale: nella Model 3 è infatti difficile accedergli e un pulsante esterno o un sensore rimuoverebbe la necessità di aprirlo tramite app mobile.

Argomenti

Hot now

Pubblicità
Caricamento commenti...