DS 8, l’ammiraglia francese sarà prodotta a Melfi [Foto Spia]

Pubblicità
La nuova DS 8 sarà 100% elettrica e arriverà nel 2025
12 febbraio 2024

Qualche giorno fa è stato avvistato sulle strade innevate della Svezia il prototipo della nuova DS 8 e, secondo le ultime indiscrezioni, la vettura dovrebbe arrivare nel 2025.

La strategia del Gruppo Stellantis è quella di posizionare il marchio francese nella divisione premium, con l’obiettivo di sfidare i produttori tedeschi (Mercedes, BMW e Audi). Infatti, per intensificare la sua offerta, tra le future vetture che sono in via di sviluppo c’è anche la nuova DS 8.

Il nuovo Suv dovrebbe poggiare sulla piattaforma STLA Medium del Gruppo e, grazie alle foto spia, possiamo vedere in anteprima come potrebbero essere le linee della nuova vettura, le quali saranno in gran parte basate sul concept Aero Sport Lounge.

La piattaforma permette di accogliere un accumulatore fino a 98 kWh di capacità (architettura a 400 Volt), permettendo un’autonomia di oltre 700 km. Inoltre, i motori elettrici possono sviluppare una potenza compresa tra i 217 e 387 Cv, con un layout sia a trazione anteriore che integrale.

Infine, la nuova DS 8 offrirà fino a sette posti e, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere assemblata in Italia presso lo stabilimento di Melfi.

Argomenti

Pubblicità