Elon Musk: una donna (Linda Yaccarino) a capo di Twitter

Elon Musk: una donna (Linda Yaccarino) a capo di Twitter
Pubblicità
Elon Musk ha scelto: il prossimo CEO di Twitter sarà una donna. Il co-fondatore di Tesla non ha confermato il nome, ma la stampa americana è sicura: si tratta di Linda Yaccarino. Ecco chi è
12 maggio 2023

Sarà una donna a guidare Twitter: secondo quanto riporta il Wall Street Journal, la prescelta da Elon Musk per il ruolo di CEO del social network è Linda Yaccarino. Yaccarino attualmente ricopre il ruolo di presidente della divisione vendite e partnership pubblicitarie del colosso statunitense dei media NBC Universal. Una realtà che Yaccarino negli ultimi anni ha plasmato, trovando nuovi metodi per monetizzare le emittenti televisive e le piattaforme digitali - vedi Peacock - che sono presenti nel portfolio dell'azienda. Capacità invidiabili che avrebbero spinto Musk ad affidarle il delicato compito di CEO di Twitter.

Sarà Yaccarino a dover trovare una soluzione per garantire la liquidità necessaria alla sopravvivenza del social network, piegato dalle varie mosse di Musk, a cominciare dalla questione della spunta blu. Il primo passo - già annunciato da Musk - sarà il sistema di micropagamenti che consentirà agli editori di offire contenuti a pagamento direttamente sulla piattaforma, senza la necessità di un abbonamento. Per il momento, comunque, Musk proprio su Twitter ha confermato solamente che ci sarà un nuovo CEO donna che "inizierà tra sei settimane". Musk sarà invece "presidente esecutivo e CTO".

Argomenti

Pubblicità