Formula E, ePrix Monaco: vince Da Costa

Formula E, ePrix Monaco: vince Da Costa
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Antonio Felix Da Costa vince l'ePrix di Monaco di Formula E. Robert Frijns e Mich Evans completano il podio, quarto Eric-Jean-Vergne, ritirati Nick De Vries e Stoffel Vandoorne
  • di Massimiliano Amato
8 maggio 2021

Grande spettacolo a Montecarlo, dove Antonio Felix Da Costa ha conquistato la vittoria nell'ePrix di Monaco di Formula E. Il campione del mondo si è preso quel successo sfuggito nel finale della gara 1 di Valencia, superando a poche curve dalla bandiera a scacchi all'uscita dal tunnel nella chicane delle piscine Mitch Evans, tornando in corsa per il titolo.

Il pilota della Jaguar si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio, subendo il sorpasso nell'ultimo giro anche da Robert Frijns che diventa il nuovo leader del mondiale. Alle loro spalle Jean-Eric-Vergne che ha confermato la quarta posizione della superpole, non permettendo alla Ds Techeetah di piazzare entrambe le vetture sul podio.

Dietro al francese Maximilian Guenther, Oliver Rowland e Sam Bird che ha recuperato nove posizioni rispetto alle qualifiche. Completano la zona punti Nick Cassidy, Alex Lynn e Lucas Di Grassi altro protagonista di una grande rimonta. Fuori dalla top ten Sebastian Buemi 11°, il vincitore di gara 2 di Valencia Jake Dennis 16°. Giornata da dimenticare per la Mercedes con De Vries che ha perso la leadership del mondiale e Stoffel Vandoorne a causa di un tamponamento a Pascal Wehrlein, ritirati.

Al termine dell'ePrix di Monaco la classifica piloti vede Robert Frijns in testa con 61 punti, seguono Nick De Vries 57 e Mitch Evans 54. Nel campionato a squadre Mercedes 105, Jaguar 103, Ds Teechetah 98.

Argomenti

Pubblicità