Formula E: Modificato il calendario 2021

Formula E: Modificato il calendario 2021
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
La Formula E e la Fia hanno confermato che l'Italia ospiterà due tappe del mondiale 2021, previsto un doppio evento anche a Valencia qualche settimana più tardi.
  • di Massimiliano Amato
27 marzo 2021

xxxx

In vista dell'E-Prix di Roma, la Formula E e la FIA hanno confermato gli aggiornamenti al Campionato mondiale ABB FIA Formula E 2020/21. La pandemia del Covid costringe a rivedere il calendario 2021 anche la Formula E, infatti dopo la rinuncia di Parigi si aspettava soltanto l'ufficialità che l'Italia in questa stagione avrebbe ospitato due eventi.

Nella capitale oltre all'appuntamento del 10 Aprile, si correrà anche l'11 Aprile, stesso discorso per Valencia dove qualche settimana più tardi si svolgerà una doppia gara. Gli eventi in Italia e Spagna saranno molto importanti per capire le gerarchie del campionato, dopo le vittorie di De Vries e Bird in Arabia Saudita. Nuovo calendario che è stato annunciato da Formula E e Fia attraverso un comunicato stampa. “La Formula E continuerà a monitorare la pandemia di COVID-19 in corso ed è in costante comunicazione con la sua comunità di team, produttori, partner, emittenti e città ospitanti. Il resto del calendario della Stagione 7 sarà confermato a breve.

Tutti gli aggiornamenti del calendario dipendono dalle restrizioni di viaggio, così come dai protocolli del governo locale e sono soggetti all'approvazione del FIA World Motor Sport Council”.

Pubblicità