Mini, 600 milioni di euro per convertire la fabbrica di Oxford all'elettrico

Mini, 600 milioni di euro per convertire la fabbrica di Oxford all'elettrico
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Il Mini Plant Oxford diventerà un sito di produzione totalmente elettrico a partire dal 2030
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
12 settembre 2023

Mini ha annunciato un nuovo investimento di più di 600 milioni di sterline negli stabilimenti di Oxford e Swindon. Parlando di quello di Oxford nel dettaglio, questo stabilimento si sta preparando a costruire due nuovi modelli Full Electric a partire dal 2026 (Mini Cooper 3 e Mini Aceman), mentre dal 2030 il volume di produzione sarà completamente elettrico.

Milan Nedeljković, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile della produzione, ha spiegato: "Con questo nuovo investimento lo stabilimento di Oxford sarà pronto per la produzione della nuova generazione di MINI elettriche, un passo in più sulla strada per la produzione di auto puramente elettriche in futuro".

Kemi Badenoch, Segretario per gli Affari e il Commercio, ha dichiarato: "Questa decisione è un grande voto di fiducia nell'economia del Regno Unito e nel lavoro di questo governo per assicurare la continua forza del nostro settore automobilistico, leader a livello mondiale. Siamo orgogliosi di poter sostenere l'investimento del BMW Group, che garantirà posti di lavoro di alta qualità, rafforzerà le nostre catene di fornitura e stimolerà la crescita economica della Gran Bretagna".

Argomenti

Pubblicità