Moonstone IED e Mitsubishi, una crossover elettrica ad alto contenuto di design

Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Realizzata dagli studenti del Master in Transportation Design
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
30 marzo 2023

La macchina del futuro probabilmente è già ben che delineata nella vostra testa: linee spigolose o morbide, luci sottili o ampie: insomma, le scelte sono molte. Mitsubishi Motors, in collaborazione con 17 studenti del Master in Transportation Design (a.a. 2021/22) dello IED di Torino, ha ideato la concept car che immagina il Crossover Mitsubishi del futuro, il Moonstone, un veicolo a zero emissioni ad alte performance.

«Moonstone è il frutto di un eccellente lavoro di squadra, della capacità di lavorare in modo trasversale e di una condivisione di competenze, valori con i quali gli studenti del Master si sono messi in gioco per realizzare il progetto più importante del loro percorso di studi.» dichiara Paola Zini, Direttore IED Torino. «Questa sfida, resa possibile anche grazie alla collaborazione con una realtà internazionale come Mitsubishi Motors, ha permesso agli studenti di realizzare la loro visione non solo da un punto di vista automobilistico, ma anche di contestualizzarla in termini di mobilità e di esigenze attuali, guardando al futuro con una prospettiva ampia e aperta, obiettivi da sempre alla base della formazione IED».

Mitsubishi Moonstone è lungo 4660 mm, largo 2000 mm e alto 1680 mm, con un interasse 2700 mm: questo concept guarda alla sportività senza però lesinare sul design e sulla comodità. Una lavorazione di superfici che snellisce l'oggetto e che viene enfatizzata da un color blocking capace di esaltare i lati distintivi del progetto.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...