F1. GP Belgio, Norris secondo: "Anche guidando alla perfezione, non avrei potuto vincere"

F1. GP Belgio, Norris secondo: "Anche guidando alla perfezione, non avrei potuto vincere"
Pubblicità
Lando Norris chiude secondo a Spa dopo essere partito dalla pole. Il britannico ammette gli errori e rende merito al compagno Oscar Piastri: “Ha fatto un lavoro migliore. Anche guidando alla perfezione, oggi non avrei vinto”
27 luglio 2025

Scattato dalla pole position, Lando Norris ha tagliato il traguardo del Gran Premio del Belgio 2025, tredicesimo appuntamento stagionale di Formula 1, in seconda posizione. Una volta ricevuto il via libera dalla direzione gara per una partenza lanciata a causa della pioggia, il britannico ha dettato il ritmo al rientro della Safety Car, ma già nel primo giro è stato superato dal compagno di squadra Oscar Piastri.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Norris ha cercato di colmare il distacco, sfruttando anche le gomme hard montate appena le condizioni lo hanno consentito, ma tre errori nel finale hanno compromesso ogni possibilità di vittoria. «Oscar ha fatto un ottimo lavoro e non posso dire nient’altro. È entrato con un po’ più di convinzione», ha dichiarato Lando Norris al termine della gara. «Ha sfruttato la scia, quindi non ho nulla di cui lamentarmi. Ha fatto meglio di me all’inizio e, da lì in poi, non potevo più fare nulla. Mi sarebbe piaciuto salire sul gradino più alto, ma oggi Oscar ha meritato».

Quanto alla strategia di montare le hard: «Inutile parlarne. Oscar se lo meritava. Noi abbiamo commesso un bel po’ di errori. Anche guidando alla perfezione, non avrei potuto vincere». «È bello riportare questo risultato al team. Una doppietta qui, dopo tanti anni, è un grande risultato, meritato sia per la squadra che per Oscar». Guardando al prossimo appuntamento in Ungheria: «Sì, è uno dei circuiti migliori per me, anche per quello che ho fatto in passato. È dove ho iniziato la mia carriera in Formula 1, quindi ho dei bei ricordi. Credo che sia una pista più adatta a me rispetto a Spa. Sono contento per oggi, anche se leggermente deluso, ma guardo con fiducia alla prossima settimana».

Pubblicità