Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Se da una parte Oscar Piastri è stato fregato dalla strategia scombussolata dalla Virtual Safety Car e la Safety Car, dall’altra c’è Lando Norris che ha potuto usufruire delle neutralizzazioni per le sue soste ricostruendo la sua gara iniziata dalla quarta posizione. Usando questi jolly, il britannico di casa McLaren ha superato sul finale Oscar Piastri portandosi a casa il secondo posto del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2025, settimo appuntamento stagionale di Formula 1. Ecco le parole di Norris al termine della gara di Imola.
“È stata una gara lunga, non è stato semplice superare. Abbiamo fatto il possibile, Max ha guidato bene – ha dichiarato Lando Norris al termine della gara – Oggi erano veloci, probabilmente anche più veloci di noi e non siamo riusciti ad avere il suo passo. È stata una bella battaglia tra me e Oscar, c’è sempre tensione ma è anche divertente. Come team secondo e terzo posto è ottimo, chiaramente sarebbe stato meglio lottare con Max ma loro erano più forti oggi”.
Parlando del sorpasso su George Russell al via, Norris ha aggiunto che “Si vedeva che stava soffrendo tanto con le sue gomme, per cui è stata una situazione che dovevo sfruttare. Vero, è sempre rischioso e non vuoi mai eccedere nel correre rischi: ma sono le corse” ha chiosato. Il britannico ancora secondo in classifica piloti ma ha recuperato leggermente terreno con solamente 16 punti di distacco da Oscar Piastri, leader.