F1. GP Las Vegas, Leclerc ottimista: "Passo solido, lotta serrata in qualifica". Hamilton: "Buone sensazioni nonostante le difficoltà"

F1. GP Las Vegas, Leclerc ottimista: "Passo solido, lotta serrata in qualifica". Hamilton: "Buone sensazioni nonostante le difficoltà"
Pubblicità
Charles Leclerc mostra fiducia dopo le prime prove libere del GP di Las Vegas, parlando di un passo solido e di una lotta serrata per le posizioni di vertice. Lewis Hamilton, nonostante qualche difficoltà con le gomme e il tracciato, mantiene ottime sensazioni in vista della qualifica. La battaglia per la prima fila si preannuncia emozionante
21 novembre 2025

La prima giornata di prove libere del Gran Premio di Las Vegas 2025 ha offerto uno spettacolo intenso e qualche indicazione chiave sullo stato di forma dei protagonisti. Charles Leclerc, al volante della Ferrari, ha mostrato ottimismo dopo le prime prove libere, sottolineando la solidità del passo mostrato in pista. “La giornata è stata buona – ha commentato il monegasco – ho apprezzato imparare il circuito passo dopo passo e mi sono sentito bene in macchina. Il nostro passo oggi è stato solido e penso che siamo in una posizione relativamente buona”. Tuttavia, dovrà fare i conti con un nuovo cambio della SF-25 visto che gli si è rotto sul finale di FP2.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Detto questo, i nostri rivali sono forti e dobbiamo aspettare di vedere come andranno le cose in qualifica. Mi aspetto una lotta molto serrata, spero che potremo lavorare partendo da quanto di positivo fatto oggi e di essere in lotta per una posizione di vertice. Nel preparare la giornata di domani cercheremo di anticipare le condizioni che troveremo in qualifica e di iniziare con il piede giusto fin da subito”, ha proseguito Leclerc.

Anche Lewis Hamilton si è detto soddisfatto dei progressi della sua vettura, pur evidenziando alcune difficoltà incontrate durante la giornata. “La FP2 è stata una buona sessione: abbiamo fatto alcuni cambiamenti importanti e la vettura è migliorata molto rispetto a FP1. E anche se i risultati non lo mostrano, mi sento abbastanza fiducioso. È stato un peccato non riuscire a completare un giro con la gomma Soft, inoltre, con il problema del tombino, nessuno è davvero riuscito a fare dei long run oggi. Domani potrebbe piovere e se sarà così mi aspetto una giornata molto impegnativa, ma ho delle buone sensazioni”.

 

Pubblicità