Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I colpi di scena nella Sprint del Gran Premio di Miami 2025, sesto appuntamento stagionale della Formula 1, non sono certamente mancati. Il finale è stato al cardiopalma con la Safety Car che ha permesso a Lando Norris di battere il compagno di squadra Oscar Piastri, ma nel caos Lewis Hamilton ha conquistato il podio grazie ad una mossa strategica.
Il sette volte campione del mondo ha riportato il sorriso nel box della Scuderia Ferrari dopo l’incidente di Charles Leclerc nel giro di ricognizione. A permettere a Lewis Hamilton di passare dalla sesta posizione, ereditata dal monegasco dopo il ritiro prima del via, alla terza è stata la chiamata strategica di passare alle gomme soft appena ha sentito che la pista si stesse asciugando e che le intermedie erano diventate troppo lente per il ritmo gara della SF-25.
Fermandosi prima dei diretti rivali, il numero #44 ha conquistato il podio ed ha anche iniziato ad impensierire i due piloti della McLaren, il vincitore Lando Norris ed Oscar Piastri, ma non ha potuto proseguire la sua rimonta la Safety Car scesa in pista sul finale per l’incidente di Fernando Alonso. “Oggi è stato davvero fantastico e sono molto contento” ha commentato al termine della Sprint ai microfoni della Formula 1. “Non avevo mai pensato che potesse piovere qui a Miami. È la prima volta che ci troviamo sul bagnato in pista qui e queste condizioni ci hanno regalato una grande gara. Quanto alla strategia, penso che con le intermedie, stavamo un po’ faticando come tutti e quindi ho preso la decisione di rientrare. Ho detto ‘torno ai box, perché tanto non stiamo andando da nessuna parte’. Abbiamo giocato d’azzardo, ho corso quel rischio e ha pagato. Se ci fossero stati un altro paio di giri magari avrei dato del filo da torcere anche alle McLaren, però congratulazioni a loro come sempre” ha chiosato Lewis Hamilton.