F1 GP Montecarlo 2013: Rosberg, Vettel e Webber commentano la gara

F1 GP Montecarlo 2013: Rosberg, Vettel e Webber commentano la gara
Pubblicità
Nico Rosberg, vincitore della GP di Monaco al volante della Mercedes, ha commentato la sua performance in pista insieme a Sebastian Vettel e Mark Webber, rispettivamente terzo e quarto sul traguardo con le Red Bull
26 maggio 2013

Alla fine del movimentato Gran Premio di Monaco 2013, che si è caratterizzato per numerosi incidenti per fortuna senza gravi conseguenze per i piloti, Nico Rosberg, vincitore della gara al volante della Mercedes AMG W04, ha commentato la sua performance in pista insieme a Sebastian Vettel e Mark Webber, rispettivamente terzo e quarto sul traguardo con la Red Bull.

Nico Rosberg, Mercedes AMG

«È fantastico vincere a Montecarlo, questa è casa mia, sono cresciuto qui per tutta la vita, qui ho fatto la scuola e quindi vincere a casa è una sensazione molto speciale, è una giornata davvero unica per me. Tutto il weekend è andato perfettamente, sia le qualifiche che la gara di oggi».

 

«In partenza mi sono trovato molto vicino sia a Lewis che a Sebastian, ma poi è andato tutto bene e sono riuscito a controllare il passo per tutta la gara. Le gomme questa volta hanno retto molto bene e questa è stata la chiave per la vittoria di oggi. Devo fare dei grandi ringraziamenti al team per i miglioramenti tecnici apportati dopo i test di Barcellona, la macchina oggi era fantastica, sono davvero in estasi per il lavoro fatto dalla squadra».  

vettel
Vettel è molto contento del risultato ottenuto a Monaco

Sebastian Vettel, Red Bull

«Nel complesso sono molto soddisfatto e contento del risultato di oggi a Montecarlo, anche perché sappiamo che è sempre difficile superare qui in questo tracciato. Innanzitutto volevo fare le mie congratulazioni a Nico che ha fatto davvero un ottimo lavoro, una gara molto controllata. Nico aveva il passo, ma anche le gomme per rispondere e reagire quando cercavamo di avvicinarci».

 

«L’inizio della gara è stato fantastico ma non c’era spazio, avrei dovuto superare entrambe le Mercedes ma non avevo abbastanza spazio e quindi ho dovuto alzare il piede dal gas. Dal punto di vista della strategia il team ha fatto un lavoro fantastico. Il punto di svolta della mia gara è arrivato dopo essere riuscito a superare Lewis, dopodiché dopo la ripartenza è stato difficile riscaldare le gomme. Possiamo essere contenti del risultato del team, è una pista che ci porta fortuna negli ultimi anni».   

webber
Webber è soddisfatto della performance della sua squadra

Mark Webber, Red Bull

«Innanzitutto congratulazioni a Nico, ha avuto un ottimo passo per tutta la gara ed è stato fondamentale per vincere, ha fatto un weekend senza intoppi, che è quello che ti serve qui a Montecarlo per vincere. Per quanto riguarda noi, sapevamo che sarebbe stato difficile partire dalla seconda fila, abbiamo fatto però una partenza incredibile, cercando di superare Lewis dalla prima curva, ma non c’era spazio e quindi abbiamo dovuto alzare il piede dal pedale del gas. Poi abbiamo cercato di salvare un po’ le gomme per il resto della gara».

 

Pubblicità