F1, Hamilton senza parole dopo le qualifiche di Abu Dhabi: "Non ho piani per domani, vedremo cosa succede"

F1, Hamilton senza parole dopo le qualifiche di Abu Dhabi: "Non ho piani per domani, vedremo cosa succede"
Pubblicità
Lewis Hamilton chiude 16° nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi 2025, segnando la terza eliminazione consecutiva in Q1 nella sua prima stagione con la Ferrari. Il britannico ammette: “Non ho piani per domani, vedremo cosa succede”
6 dicembre 2025

Lewis Hamilton chiude le qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi 2025 con il sedicesimo tempo, segnando la terza eliminazione consecutiva in Q1 nella sua prima stagione con la Ferrari. Una giornata difficile per il sette volte campione del mondo, costretto a fare i conti con problemi tecnici e una serie di imprevisti che hanno compromesso ancora una volta la sua prestazione.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Non aiuta di certo aver perso il secondo run, anche se la macchina si sentiva bene”, ha commentato Hamilton al termine delle qualifiche riferendosi all’errore commesso in FP3 che gli ha fatto saltare metà sessione. “C’è stato del bloccaggio e poi ho perso il retrotreno. Hanno visto un po’ di rimbalzo entrando in curva, e questo si è trascinato fino alla fine della sessione”.

L’inglese ha sottolineato anche come le difficoltà non siano iniziate solo oggi: “Saltare la FP1 non è stata la migliore cosa perché meno chilometri in pista non aiutano mai. È il quarto Q1 consecutivo - contando la Sprint in Brasile - , quindi non è stato facile”. Interrogato sullo stato d’animo dopo una stagione così impegnativa, Hamilton ha preferito rimanere conciso: “Non ho le parole per esprimere come mi sento. Vedremo come andrà”. Sul futuro immediato, il britannico non ha ancora un piano preciso: “Non ho piani per domani. Sappiamo che sarà una vera festa. Speriamo solo di riuscire a montare le gomme dure e vedere cosa succede. È la stessa cosa ogni weekend, quindi proveremo”.

Pubblicità