Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Formula 1 è pronta a dare inizio al weekend del Gran Premio di Miami 2025, sesto appuntamento stagionale. Tuttavia, il Circus inizierà le sue danze nel paddock allestito all’interno dell’Hard Rock Stadium senza Max Verstappen che arriverà in Florida solamente nella giornata di domani.
Il programma della Formula 1 non è inizia al venerdì con le prime sessioni di prove libere (in questo caso soltanto uno per dato il format Sprint) ma al giovedì con gli incontri con la stampa. Conferenze stampa, round table, interviste e media session scandiscono la vigilia del Gran Premio dei piloti insieme agli impegni con il team, sia per quanto riguarda il reparto social e marketing, che per le riunioni con gli ingegneri e meccanici per mettere a punto gli ultimi dettagli prima di scendere in pista.
Tuttavia, questa settimana inizierà diversamente per Max Verstappen che giungerà a Miami soltanto nella giornata di domani. Il suo aereo privato Falcon 8X si trovava ancora a Nizza, l'aeroporto più vicino a Monaco, lo scorso pomeriggio. Red Bull ha confermato che l’olandese è attualmente in viaggio verso la Florida e che il motivo del ritardo è dovuto alla gravidanza, ormai agli sgoccioli, della compagna Kelly Piquet. “Max non parteciperà al media day perché aspetta un bambino. Tutto va bene e domani sarà in pista per il weekend di gara. Al momento non forniremo ulteriori commenti per quanto riguarda la privacy di Max e della sua famiglia” è stata la comunicazione del team di Milton Keynes ai giornalisti presenti a Miami.
Lo scorso dicembre, in occasione dell’ultimo appuntamento stagionale ad Abu Dhabi, il pilota e la compagna Kelly Piquet avevano annunciato la gravidanza, la seconda per la figlia del campione brasiliano Nelson Piquet. Si presume che la data prevista per il parto sia la prossima settimana, l'unica libera di Verstappen prima della tripletta Imola-Monaco-Spagna, ma sembra che il quattro volte campione di Formula 1 diventerà padre leggermente prima rispetto al previsto.