Formula 1.“Non ho trovato il ritmo giusto”: Piastri ammette le difficoltà ad Austin

Formula 1.“Non ho trovato il ritmo giusto”: Piastri ammette le difficoltà ad Austin
Pubblicità
Oscar Piastri chiude quinto il GP degli Stati Uniti 2025. Il giovane pilota McLaren racconta le difficoltà incontrate durante un weekend complicato ad Austin
20 ottobre 2025

Oscar Piastri chiude il Gran Premio degli Stati Uniti 2025 ad Austin in quinta posizione, un risultato che, seppur lontano dal podio, è frutto di un weekend complesso e di una gara combattuta fino all’ultimo giro.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Non ho trovato il ritmo giusto con la macchina durante tutto il weekend, purtroppo”, ha dichiarato il pilota della McLaren al termine della corsa ai microfoni di Sky Sport F1. Un commento che fotografa le difficoltà incontrate fin dalla prima sessione di libere, con la monoposto che non ha mai risposto come Piastri avrebbe voluto. Nonostante il risultato finale non rispecchi le sue ambizioni, Piastri prova a bilanciare la delusione con qualche nota positiva: “Le qualifiche sono state buone considerando la macchina che avevamo. Questo weekend è stato il peggiore, quindi credo di essere quasi isolato”.

Il pilota australiano, reduce da un periodo altalenante nelle ultime gare, sottolinea come non si tratti di un momento critico della stagione: “Baku è stata dura, ma per motivi diversi. Singapore non è stato un weekend negativo”. Il quinto posto di Austin, pur non brillando in classifica, evidenzia comunque la tenacia di Piastri, capace di limitare i danni in un fine settimana complicato e di raccogliere punti preziosi per il campionato visto il recupero di Max Verstappen.

Pubblicità