Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le qualifiche del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2025, settimo appuntamento stagionale di Formula 1, hanno visto trionfare Oscar Piastri che scatterà primo con Max Verstappen. Dalla seconda fila dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari partirà George Russell che è riuscito a realizzare il tempo grandi alla scelta di montare la gomma media usata invece di proseguire con la C6.
“Ci abbiamo pensato un po’, poi abbiamo deciso che con le gomme medie potessimo essere più veloci e si è rivelata la scelta giusta – ha dichiarato George Russell al termine delle qualifiche riferendosi alla mescola più morbida messa a disposizione da Pirelli per questo weekend ad Imola - Un piccolo compromesso anche per domani, ma ne è valsa la pena per tornare tra i primi tre. Sono molto contento della prestazione e siamo molto vicini ad Oscar, ed è sempre una sorpresa quando siamo vicini alla McLaren perché sono fortissimi”.
“È stata una grande sfida, perché abbiamo rischiato di prender bandiera”, ha proseguito il pilota Mercedes riferendosi all’ultimo tentativo del Q3. “Poi ho perso un decimo in rettilineo perché ero vicinissimo a Sainz, ma siamo molto contenti del terzo posto e non potevamo raggiungere un risultato migliore quest’oggi. Ma alla fine dobbiamo concentrarci su domani e cercare di risalire sul podio”, ha chiosato Russell.