F1. Qualifiche GP Imola, Verstappen: "Si è deciso tutto per piccoli margini. Le medie andavano meglio della C6 ma i punti si fanno in gara"

F1. Qualifiche GP Imola, Verstappen: "Si è deciso tutto per piccoli margini. Le medie andavano meglio della C6 ma i punti si fanno in gara"
Pubblicità
Max Verstappen ha conquistato la seconda posizione al termine delle qualifiche del GP di Imola 2025: ecco il suo commento
17 maggio 2025

Le qualifiche del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2025, settimo appuntamento stagionale di Formula 1, si sono concluse con la pole position di Oscar Piastri che ha beffato di solamente trentaquattro millesimi Max Verstappen, secondo. Alle spalle dei due ci saranno George Russell e Lando Norris. Ecco le parole dell’olandese della Red Bull.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Credo che tutto stesse andando piuttosto bene, però questa mescola più soft è difficile da far durare per tutto il giro – ha dichiarato Verstappen al termine delle qualifiche– per cui tutto è andato bene, ma a un certo punto le gomme sono andate totalmente. Si è deciso tutto per piccoli margini. Come avete visto George Russell ha fatto il giro con le medie, forse erano troppo morbide per questa pista ed è stato difficile estrarre il massimo. Mi sono sentito meglio con le medie".

La gara è domani, è lì che si fanno i punti ed è su quello che dobbiamo concentrarci. Oggi è stata una gran bella giornata per noi” ha proseguito il quattro volte campione del mondo. Quanto alla possibilità di battagliare per la vittoria con la McLaren di Oscar Piastri ha aggiunto che “vedremo, nell’ultima gara non abbiamo potuto lottare. Speriamo di aver recuperato un po’ di passo e di avere una macchina un po’ più guidabile in modo da gestire meglio le gomme”.

Pubblicità