F1. Sprint GP Belgio, Lando Norris: "Divertente la lotta con Leclerc. Red Bull veramente veloce con Verstappen"

F1. Sprint GP Belgio, Lando Norris: "Divertente la lotta con Leclerc. Red Bull veramente veloce con Verstappen"
Pubblicità
Lando Norris commenta la terza posizione colta al termine della Sprint del GP del Belgio 2025
26 luglio 2025

Terza posizione al traguardo per Lando Norris. La Sprint del Gran Premio del Belgio 2025, tredicesimo appuntamento stagionale di Formula 1, si è conclusa esattamente come era iniziata per il pilota della McLaren, che è rimasto ai margini della lotta, prima con Charles Leclerc e poi con Oscar Piastri.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Non è successo molto, all'inizio è stato un po' divertente cercare di superare Charles”, ha dichiarato il britannico al termine della Sprint, riferendosi al duello con il monegasco. Al primo giro, infatti, Leclerc ha sfruttato la scia e la traiettoria gommata per affiancare Norris all’esterno e superarlo, con il pilota McLaren che ha scelto di non chiudere la porta. Dopo qualche giro, Norris è riuscito a riprendersi la terza posizione: “Forse avrei potuto posizionarmi un po’ meglio”, ha ammesso.

Verstappen ha fatto una bella gara, quindi vedremo cosa riusciremo a fare domani. È dura, ovviamente speravo in un po' di battaglia o qualcosa del genere, ma la Red Bull era troppo veloce sul rettilineo. Rivaluteremo e vedremo cosa possiamo fare”, ha aggiunto Norris. Il britannico ha anche provato a superare il compagno di squadra, in difficoltà nella gestione della batteria, ma Oscar Piastri poteva contare su un set-up più scarico rispetto al numero #4, che ha così dovuto accontentarsi del terzo gradino del podio.

Parlando in conferenza stampa, ha sottolineato che “questa Sprint non ha aumentato la mia fiducia. Sapevamo che sarebbe stato difficile superare Max se fosse andato davanti all’inizio. Poi sono riuscito a passare Charles e da lì in poi è stato un po’ un gioco d’attesa per vedere se succedeva qualcosa… ma non è successo nulla. Avevo già fiducia che saremmo stati veloci, ma, sai, qui serve comunque qualcosa in più in gara rispetto a quanto avevamo oggi, quindi non è semplice. Credo che, in generale, abbiamo una macchina più veloce, ma semplicemente non abbastanza per sorpassare”.

Pubblicità