Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Gran Premio di Abu Dhabi 2025 di Formula 1 è stato l’ultimo per Valtteri Bottas come pilota di riserva della Mercedes. Il finlandese è pronto a fare il suo ritorno in griglia il prossimo anno come titolare in Cadillac, e a Yas Marina gli è stato riservato un addio scherzoso. I meccanici della Mercedes lo hanno alzato di peso e lo hanno buttato in un cassonetto della spazzatura a Yas Marina, come a volergli ricordare di aver ormai oltrepassato la sua data di scadenza.
È un addio degno di un pilota che nel corso della sua carriera è cambiato, arrivando gradualmente a mostrare la sua vera personalità, scanzonata e divertente. Molto riservato all’inizio del suo percorso in F1, Bottas dopo il primo addio alla Mercedes si è aperto, svelando l’indole divertente e divertita di chi sceglie di non prendersi troppo sul serio. E questa sua verve è stata sfruttata appieno anche dalla Mercedes, che lo ha messo al lavoro per una serie di contenuti social ironici come lui.
“Penso che dipenda dagli anni che passano, dalla capacità di sentirsi a proprio agio mostrando chi si è davvero. E non prendermi troppo sul serio è stato cruciale per me. Mi ha aiutato a divertirmi di più, a vivere la vita in modo più semplice”, ci aveva raccontato Bottas all’inizio della stagione in Bahrain, quando lo avevamo incontrato per un’intervista esclusiva. Un’ironia trascinante, quella di Bottas, che evidentemente deve aver contagiato i meccanici che hanno deciso di “buttarlo”.
Per Bottas l’avventura in Cadillac è già iniziata. La Mercedes lo ha infatti rilasciato dai suoi obblighi contrattuali subito dopo il GP di Abu Dhabi, consentendogli di cominciare subito a lavorare con il suo nuovo team. Cadillac ha diffuso sui social la prova del sedile di Bottas, che insieme a Sergio Perez dovrà traghettare la scuderia verso un debutto tutt’altro che semplice. Come si comporterà l nuovo team sullo schieramento nel 2026? Solo il tempo ce lo dirà.
Did Anthony just dump Valtteri in the bin??? Helpppp🤣😭😭😭 pic.twitter.com/CEsbJu8d5Q
— GRbambi ⁶³ - 🎄☃️WINTER BREAK🌨️ ❄️ (@BambixRussell) December 8, 2025