Formula 1 2020: ecco l'Alpha Tauri, erede della Toro Rosso

Formula 1 2020: ecco l'Alpha Tauri, erede della Toro Rosso
Pubblicità
Francesco Bagini
Presentata la AT01 nata a Faenza e motorizzata Honda. Il team di proprietà Red Bull ha cambiato nome ma confermato i piloti: Daniil Kvyat e Pierre Gasly. Obiettivo? Essere nella 'top five' dei Costruttori
15 febbraio 2020

A Salisburgo è stata presentata ieri la nuova Alpha Tauri. Si tratta della ex Toro Rosso, che da quest'anno ha cambiato nome per promuovere il marchio di moda fondato nel 2016 come estensione del marchio Red Bull nel settore della moda.

L'evento andato in scena all'Hangar 7 della città austriaca infatti, nella prima parte, è stato caratterizzato da una sfilata di modelle e modelli che hanno presentato la collezione primavera-estate Alpha Tauri.

Se cambia il nome, la sostanza resta la stessa della Toro Rosso 2019. A cominciare dalla motorizzazione Honda e dalla coppia di piloti: il russo Daniil Kvyat e il francese Pierre Gasly, entrambi ex Red Bull.

Il team principal Franz Tost è al timone della scuderia anche per questa stagione, sulla quale il team ripone molte speranze: "Siamo molto ottimisti perché la macchina è andata bene in galleria del vento, la Honda ha aumentato le performance e l’affidabilità e abbiamo due ottimi piloti che sono arrivati al podio, dimostrando di cosa siano capaci. Il rapporto con Honda è stretto, le aspettative sono di arrivare nei primi 5 tra i costruttori".

Scuderia Alpha Tauri Honda, AT01
Scuderia Alpha Tauri Honda, AT01

 

Lo scorso anno il team italo-austriaco ha portato a casa due podi, in Germania, con il 3° posto di Kvyat, e in Brasile, con il 2° di Gasly. Nel campionato costruttori la Toro Rosso si è piazzata al sesto posto, davanti a Racing Point, Alfa Romeo Racing, Haas e Williams.

Pubblicità