Montezemolo: «Sviluppare una macchina nata bene è sicuramente più facile»

Montezemolo: «Sviluppare una macchina nata bene è sicuramente più facile»
Pubblicità
Il Presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, si è dichiarato soddisfatto del livello di competitività della F138, che inizia il mondiale F1 2013 con il piede giusto
20 marzo 2013

E' soddisfatto il Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, che, dopo il primo Gran Premio della stagione F1 2013, dichiara: «'La speranzosa' sta mantenendo... le speranze. Abbiamo fatto quello che ci aspettavamo, abbiamo corso una buona gara soprattutto nei confronti della Red Bull e di Vettel in particolare, che io considero il nostro avversario più forte».

«Il podio era il nostro obiettivo e lo abbiamo raggiunto, iniziando il campionato in un modo, certamente positivo, che psicologicamente fa bene a tutta la nostra squadra: ai meccanici, ai tecnici, ai piloti. Era importante cominciare bene, cosa che negli ultimi due anni non era accaduta».

Al di là del rendimento della macchina, che è la cosa più importante, Montezemolo vede nella partenza, nei pit stop e nella strategia di gara tre aspetti che ieri hanno funzionato molto bene e che saranno fondamentali tutta la stagione, sebbene «dobbiamo sviluppare ulteriormente la monoposto, sappiamo di non avere la macchina più veloce ma abbiamo tanta carne al fuoco. Sviluppare una macchina nata bene è sicuramente un compito più facile».

f1 melbourne 2013 (35)
Sono soddisfatto del comportamento di Felipe Massa, molto veloce in qualifica e autore di una bellissima gara. Molto bene Fernando Alonso che ho visto motivato e contento di aver trovato in pista


Infine il Presidente della Ferrari parla dei piloti: «Sono soddisfatto del comportamento di Felipe Massa, molto veloce in qualifica e autore di una bellissima gara. Molto bene Fernando Alonso che ho visto motivato e contento di aver trovato in pista la conferma dei primi buoni responsi delle prove. Adesso piedi per terra c'è tanto da lavorare».

Pubblicità