"Hai scambiato una Ferrari con una Twingo": Shakira si paragona alla "Rossa" [AGGIORNATO]

"Hai scambiato una Ferrari con una Twingo": Shakira si paragona alla "Rossa" [AGGIORNATO]
Pubblicità
Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
Perché prendersela con la povera Twingo? La pop star Shakira in lite con l'ex fidanzato Piqué si paragona ad una Ferrari lasciata languire in garage al posto di una utilitaria.
  • Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
14 gennaio 2023

Hai scambiato una Ferrari con una Twingo

Hai scambiato un Rolex con un Casio

Aggiornamento del 15 gennaio: Gerard Piqué si è mostrato in giro a bordo di una Twingo (ultima serie) per rimbeccare Shakira, lasciando la "Ferrari" a casa. 

Status symbol, Ferrari e Rolex, irrinunciabili per una pop star del calibro di Shakira, che le ha messe tutte in una canzone vendetta-presa in giro dell'ex compagno Gerard Piqué. E vabbè paragonarsi alla "rossa" ci può anche stare, ma perché tirare in ballo la povera Renault Twingo (anno di nascita 1993) associandola alla nuova fidanzata Clara Chia Marti?

Ci preme ricordare a Shakira che il nome Twingo nacque dalla contrazione di Twist, Swing e Tango e che ella dovrebbe essere devota agli stili di ballo, visto che sa danzare meravigliosamente. E che l'esistenza dell'eroica utilitaria francese salvò addirittura la Fiat da un clamoroso autogol nel 2003 quando alcuni scellerati avevano deciso di cambiare il nome della Panda in Gingo, e la Renault si oppose per l'eccessiva assonanza.

La Twingo del 1993, inoltre, era un'auto geniale e all'avanguardia per un sacco di ragioni: una fra le tante fu che in Renault capirono che un sedile scorrevole posteriore era la chiave per realizzare una flessibilità senza confronti per un modello lungo 3 metri e 40. Come una Panda, ma i posti dietro erano infintamente più comodi con il divanetto arretrato.

Il designer Patrick Le Quémen aveva disegnato un frontale "sorridente" e molte soluzioni interne estremamente pratiche come la console centrale che raggruppava tutte le informazioni e liberava spazio all'interno, i dettagli colorati, la forma dei sedili adattata alle fattezze umane.

La prima serie della Twingo è stata probabilmente anche la migliore, perché i restyling successivi non erano altrettanto di rottura. Più vivace l'ultima generazione a trazione posteriore sviluppata insieme a smart, destinata però a uscire dai radar entro pochi mesi per lasciare spazio a nuovi modelli tra cui, in una folle metempsicosi automobilistica, la reincarnazione in una delle antenate che era andata a sostituire, la Renault 4. Verso la fine del 2023.

Argomenti

Pubblicità
Renault Twingo
Tutto su

Renault Twingo

Renault

Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma (AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/

  • Prezzo da 15.350
    a 26.350 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 360
    a 361 cm
  • Larghezza 165 cm
  • Altezza da 154
    a 156 cm
  • Bagagliaio da 174
    a 980 dm3
  • Peso da 993
    a 1.186 Kg
  • Segmento Due volumi
Renault

Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma (AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/