"Resta in auto o ti sparo!" la Polizia svizzera blocca un automobilista dopo l'inseguimento [VIDEO]

Pubblicità
Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
Fa il giro del mondo il video di un poliziotto che tiene sotto tiro un ricercato francese bloccato in autostrada dopo una fuga.
  • Carlo Bellati
  • di Carlo Bellati
27 marzo 2023

Inseguimento con incidente finale e la Polizia Cantonale svizzera del Vallese interviene sulla A9 per arrestare un francese colpito da un mandato di arresto. La scena del 2021 è apparsa su TikTok e vede il poliziotto urlare all'automobilista all'interno dell'auto coricata su un fianco : "Resta nell'auto!", mentre egli cerca di scendere dicendo che dal cofano esce del fumo. Replica dell'agente è "Resta nell'auto o sparo", "Non te lo dico un'altra volta" ed "È meglio per te se non scendi!"

Lo spettacolare arresto, che in seguito è avvenuto senza altre complicazioni è stato effettuato nei confronti di un giovane accusato di traffico di armi e stupefacenti e ha suscitato un certo numero di critiche perché sembra che l'agente non tenga conto del rischio che avrebbe corso il ricercato in caso di incendio. La portavoce della Polizia del Vallese risponde che da un video come questo non si possono fare accuse, visto anche che l'audio potrebbe non essere autentico. 

Secondo un collega dell'agente, invece, il comportamento è stato corretto e appropriato nel caso ci siano segnalazioni di persone pericolose che oltretutto hanno tentato la fuga.

E voi cosa ne pensate? Ha avuto ragione il poliziotto oppure no?

Argomenti

Pubblicità