tuning

900 CV per la Audi RS Q8 rivista da Manhart: ecco la RQ 900

-

Debutta la nuova RQ 900 nella gamma Manhart ad un prezzo di listino di 280.000 euro. 900 cv, da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, la nuova super SUV di Ingolstadt "rivista e corretta" costa 280.000 euro

I tedeschi sono indubbiamente i maestri del tuning, da sempre, ed anche in questa nuova variante della Audi RS Q8 lo dimostrano: il V8 4.0 litri della "normale" SUV che ha molto in comune con la Urus, infatti, i tecnici Manhart hanno ricavano la bellezza di 900 CV portando la coppia a 1.080 Nm.

Valori allucinanti per una vettura che occupa 10 mq di spazio ed è alta come la media nazionale...ma che rendono indubbiamente interessante la Manhart Audi RQ 900 per la capacità di assicurare accelerazioni brucianti, sound da brivido e grande cura per il dettaglio estetico. Sia dentro che fuori, si intende, anche se l'estremo deve piacere.

I tecnici del preparatore tedesco, infatti, non si sono fatti mancare nulla in termini di aerodinamica ed hanno sviluppato un apposito kit che mette mano al cofano, al paraurti anteriore, al diffusore, alle minigonne laterali...ma anche agli interni dove nuove finiture gold prendono il posto di quelle di serie, sia sulla plancia che sui sedili.

Tra le modifiche meccaniche, indispensabili per tenere a bada un mostro di questo calibro sono stati rivisti gli ammortizzatori con un abbassamento del corpo vettura di 30 mm che si affianca ad un nuovo set di cerchi da 23". Notevole, ovviamente, la prestazione: per passare da 0 a 100 km/h bastano infatti appena 3,8 secondi. Il tutto senza perdere la normale efficacia "da SUV" che è tipica della RS Q8 ed ora anche della RQ 900.

10 gli esemplari prodotti, 280.000 euro il prezzo di listino. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi Q8
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi