rally d'italia 2015

Abarth 695 Biposto R, apripista del Rally d'Italia-Sardegna 2015

-

Una versione da rally della fuoriserie dello Scorpione farà da apripista nella sesta tappa del Mondiale WRC. Al volante ci sarà Miki Biasion

Abarth 695 Biposto R, apripista del Rally d'Italia-Sardegna 2015

Sarà una Abarth piuttosto speciale quella che farà da apripista alle vetture che prenderanno parte al Rally d'Italia Sardegna 2015, la tappa italiana del Mondiale Rally.

 

Si tratta della Abarth 695 biposto "R", un prototipo allestito appositamente dalla Squadra Corse nelle Officine Abarth Mirafiori sulla base della versione stradale del modello più estremo della gamma Abarth. 

 

Al volante della Abarth 695 biposto "R" ci sarà Miki Biasion, che guiderà questo esemplare unico della 695 Biposto equipaggiato con il motore 1.4 T-Jet da 190 CV e adattato ai rally su terra con adottando un setup delle sospensioni dedicato, pneumatici e cerchi specifici, freno a mano idraulico, cambio a innesti frontali a comando sequenziale e tutte le dotazioni di sicurezza conformi al regolamento sportivo.

 

Durante la sesta tappa del Mondiale WRC la Abarth 695 biposto "R" farà da apripista nella prova speciale di apertura, la "rallyshow" di Cagliari, in programma giovedì 11 giugno alle ore 19,30, e nella "powerstage" finale, l'ultima prova speciale che determinerà la classifica definitiva del rally, prevista per domenica 14 alle ore 12,08. 

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Abarth 695
Modelli top Abarth
Maggiori info
Abarth