Acquistare l’auto premium con valore futuro garantito e motorizzazioni libere? Ecco Audi Value

Acquistare l’auto premium con valore futuro garantito e motorizzazioni libere? Ecco Audi Value
Pubblicità
Contro il rischio svalutazione dell’auto, due clienti su cinque del marchio tedesco scelgono il valore garantito, Audi Value: contratto di 2 o 3 anni, rateizzazione e servizi personalizzabili. Al termine tre opzioni
31 maggio 2019

Oggi e ancora per qualche tempo, il mercato dell’auto vivrà una fase fluida che non lascia troppe certezze, sulle motorizzazioni dominanti o preferite nel lungo termine. Una situazione a livello italiano ed europeo che è in parte politica ma che mette in crisi l’economia singola, di un automobilista che acquisto auto nuova, indipendentemente dal prezzo del momento.

Quando si parla di auto premium però, diesel, benzina, ibride o elettriche che siano, i costruttori tutelano la propria clientela. La formula Audi Value (a questo link) è quella messa in atto dalla Casa tedesca, con rateizzazione, soglie e servizi aggiuntivi personalizzabili. L’incidenza del valore futuro garantito, tra i pregi di Audi, concorre al contenimento dell’ammontare finanziato e quindi delle rate.

Se da lunghi decenni l’eccellenza Audi è nota in ogni ambito produttivo e tecnico, oggi la Casa pensa diversamente alla sicurezza di chi guida una sua auto. Già, quella che non si esaurisce con i sistemi ADAS installati sulle berline e i SUV Audi, ma che riguarda il portafoglio. I provvedimenti che gravano sugli automobilisti generano incertezza e dubbio sul valore di un’auto quando non sarà più nuova. Ecco allora la formula d’acquisto che tutela: Audi Value dedicato pressoché all’intera gamma Audi.

Da un paio d’anni questa formula ha riscosso un gradimento crescente, quantificabile in oltre il 30% dei contratti retail. Nel primo trimestre del 2019 si è arrivati al 40%. Il successo è dovuto al fatto Audi Value consente di sostituire frequentemente auto, o SUV, con modelli costantemente aggiornati. Soprattutto, permette di scegliere la propulsione più adatta in funzione delle esigenze individuali e delle normative con buona flessibilità. La Casa dei quattro anelli è nota per disporre in gamma sia di motori diesel e benzina d’ultima generazione, sia di ibridi (mild-hybrid e plug-in hybrid) per arrivara fino ai g-tron e i full electric, come e-tron.

Come funziona - Esempi

Audi Value prevede un anticipo e il finanziamento, grazie al valore futuro garantito Audi, solo di una parte dell’intero costo vettura, contenendo così l’ammontare delle rate. Al temine del periodo è possibile scegliere se sostituire l’auto, riscattarla o restituirla.

Pensando a una Q3 2.0 TDI Business Advanced S tronic, il valore futuro garantito è pari a circa il 60% del prezzo vettura. Parliamo di un importo rilevante, possibile grazie all’elevato valore residuo dei modelli Audi. In pratica si guida subito la nuova Q3 pagando, in due anni, solo il 40% del suo costo. La rata mensile è varia, perché influiscono la durata del contratto (2 o 3 anni) e la percorrenza chilometrica annuale. Si può scegliere tra due soglie chilometriche.

Nel caso di A1 Sportback, Q2, A3, Q3 e TT, le percorrenze annuali previste sono 15.000 o 25.000 km, mentre per il resto della gamma 20.000 o 30.000 chilometri. A richiesta, sono disponibili servizi di estensione garanzia Audi Extended Warranty, piani di manutenzione dedicati e prodotti assicurativi specifici. La formula Audi Value, non è estesa a Q8, R8 e Audi e-tron.

Argomenti

Pubblicità
Audi Q3
Tutto su

Audi Q3

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 37.250
    a 57.600 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 448
    a 449 cm
  • Larghezza da 185
    a 186 cm
  • Altezza 162 cm
  • Bagagliaio da 410
    a 1.525 dm3
  • Peso da 1.525
    a 1.735 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html